Guardiani della Galassia Vol. 2 ha ottenuto 100 ai Test Screening

Guardiani della Galassia Vol. 2 ha ricevuto il più alto punteggio mai raggiunto da un film Marvel da nove anni. Il punteggio del film? Un perfetto 100.

Gli addetti ai lavori confermano che è estremamente raro un tale punteggio, se non senza precedenti. Precedentemente gli altri film Marvel con più alto punteggio sono stati Iron Man 3 e Avengers, entrambi i quali hanno raggiunto 90 su 100.

Tutte le case di produzione testano i loro film sul pubblico, per lo più attraverso un processo di reclutamento di persone in aree al di fuori di Los Angeles. Al pubblico viene mostrato il film e chiesto di valutare in su una scala da 1 a 100.

Guardiani della Galassia Vol. 2 ha ottenuto 100 ai Test Screening

Non bisogna prendere però molto alla lettera questi risultati, perché – così come sottolineano anche gli stessi produttori – questi test non sono altro che “un unico strumento in un’intera cassetta degli attrezzi”.

Il test sul film Pretty Woman era un misero 70, secondo una ex dirigente della Disney, ma nonostante ciò la commedia romantica è diventato un enorme successo e ha catapultato Julia Roberts nella grande lista delle migliori attrici di Hollywood. Black Swan, il thriller che ha fatto vincere a Natalie Portman un Oscar, invece, non ha mai raggiunto la soglia del 55.

Forrest Gump ha segnato 88, che è stato il film con il risultato più alto nella storia della Paramount per un po’. I film horror, dicono i dirigenti, tendono a testare solo 60, anche se The Conjuring ha superato il 91.

Nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 2 vediamo il ritorno delle star del primo film Marvel. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula e Sean Gunn che torna a interpretare Kraglin. Al loro fianco il pubblico troverà anche Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Tommy Flanagan, Laura Haddock e Kurt Russell.