Gone Girl: Jon Hamm conferma di essere stato vicino al ruolo del protagonista

Ma la parte di Nick Dunne è poi andata al collega Ben Affleck.

Gone Girl (in italiano, L’amore bugiardo – Gone Girl) è un lungometraggio decisamente molto interessante firmato a livello registico da David Fincher (Il curioso caso di Benjamin Button, Fight Club) che trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn (che ha curato anche la sceneggiatura dello stesso progetto). Si tratta, in particolare, di un dramma molto intenso in cui una donna,  Amy Elliott-Dunne (con il volto di Rosamund Pike) inscena la sua morte, facendo ricadere la colpa sul marito, Nicholas “Nick” Dunne (interpretato da Ben Affleck). Tutto sembra perfettamente costruito a puntino ma mano a mano che la storia avanza, sempre più dettagli vengono rivelati in merito alla storia, con tanti spunti davvero interessanti e un ritmo inarrestabile.

Gone Girl è arrivato nelle sale nel 2014

Gone Girl - Cinematographe

Detto questo, non tutti sanno che in realtà Ben Affleck, che ha interpretato egregiamente il protagonista, non è stata in realtà la prima scelta del casting. Come confermato in un recente intervento presso un episodio di Watch What Happens Live with Andy Cohen, l’attore Jon Hamm (Top Gun: Maverick, No Sudden Move) ha effettivamente confermato alcuni rumor che giravano da diversi anni sul fatto che era stato chiamato inizialmente lui per interpretare Nick Dunne, ma che gli impegni con la serie Mad Men lo hanno distolto da questo importante impegno lavorativo.

“Sì. Sono stato fino alla fine. Dovevo essere io, ma dovevamo filmare le continue avventure di Mr. Draper.”

Vi ricordiamo che Gone Girl, prodotto da TSG Entertainment, New Regency Pictures, Pacific Standard, Artemple – Hollywood, con la produzione esecutiva di Leslie Dixon e Bruna Papandrea, è stato distribuito nelle sale italiane il 18 dicembre 2014 con la distribuzione di 20th Century Fox e un cast composto anche da Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Carrie Coon, Kim Dickens, Missi Pyle, Boyd Holbrook e molti altri ancora.

Leggi anche Addio a Lisa Banes, nota attrice teatrale apparsa in Gone Girl di David Fincher