Earwig e La Strega quando uscirà nelle sale? Finalmente abbiamo una data ufficiale!

L'opera, prodotta dallo Studio Ghibli, è diretta da Goro Miyazaki, figlio del grande Hayao ed è ispirata all'omonimo romanzo di Diana Wynne Jones

Earwig e La Strega è l’ultimo lungometraggio dello Studio Ghibli

Earwig e La Strega è un film d’animazione realizzato interamente in CGI (Computer Grafica) 3D prodotto dal celebre Studio Ghibli, tra le company cinematografiche più famose nell’ambito cartoon e diretto da Goro Miyazaki, figlio del ben più famoso Hayao, già regista de I racconti di Terramare (2006) e La collina dei papaveri (2011). Il lungometraggio è ispirato all’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones, autrice di un altro libro poi divenuto iconico per lo studio, ovvero Il castello errante di Howl.

Earwig e La Strega, entrato nella selezione virtuale di Cannes 2020, in particolare nella sezione 4 Animated Films, è stato già distribuito in gran parte dell’Europa, mentre in Italia non aveva ancora visto la luce, almeno fino a qualche ora fa! Difatti, tramite un comunicato stampa, Lucky Red stessa, che si occupa della distribuzione nostrana del titolo, ha annunciato finalmente la data di rilascio della realizzazione, prevista per il 24 giugno. Di seguito, la sinossi della pellicola:

Earwig è una ragazzina di 10 anni cresciuta in orfanotrofio, per lei una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera. La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici.

Earwig e La Strega è scritto da Keiko Niwa (Quando c’era Marnie, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento), Emi Gunji (al suo debutto come sceneggiatore), con un copione supervisionato dallo stesso Hayao Miyazaki. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di JB Blanc nel ruolo di Mr. Jenkins, Thomas Bromhead nella parte di Cook, Richard E. Grant che interpreta The Mandrake, Taylor Henderson che incarna la protagonista Earwig, Summer Jenkins (Phyllis) e molti altri ancora. Con l’occasione vi lasciamo anche al nuovo trailer di Earwig e La Strega (che trovate anche sul canale YouTube di Lucky Red), diffuso proprio per pubblicizzare l’arrivo nei cinema italiani.

Leggi anche – Earwig e la strega: le prime foto del nuovo film dello Studio Ghibli