Earwig e la strega: le prime foto del nuovo film dello Studio Ghibli

Alla regia del film ci sarà Goro Miyazaki, precedentemente noto per film come I racconti di Terramare e La collina dei papaveri.

Lo Studio Ghibli ha condiviso le prime immagini di Earwig e la strega, il primo film d’animazione in CG dello studio di Hayao Miyazaki

Lo studio Ghibli sta facendo un grande salto in avanti con la sua prossima produzione, dando vita al suo primo lungometraggio in CG. Stiamo parlando di Earwig e la strega, di cui il leggendario studio di animazione ha da poco rilasciato le prime immagini del film in uscita. Con l’obiettivo di essere rilasciato alla fine di quest’anno, l’adattamento è stato uno dei motivi per cui Hayao Miyazaki è “uscito” dalla pensione, cercando di creare la “prossima grande cosa” per la casa di animazione che ha lasciato il segno nel tempo degli anime.

Leggi anche: Come vivi?, il nuovo film di Hayao Miyazaki sarà completo fra 3 anni

Ghibli ha pubblicato quattro nuove immagini del film in uscita tramite il loro sito Web ufficiale, mostrando i nuovi personaggi che verranno introdotti nel film:

Earwig e la strega ha in programma di essere una grande ripartenza per lo studio, con Goro Miyazaki alla regia del film, precedentemente noto per film come I racconti di Terramare e La collina dei papaveri.

La sinossi di Earwig e la strega recita:

Non tutti gli orfani vorrebbero vivere nella casa per bambini di St. Morwald, ma Earwig lo fa. Ottiene ciò che vuole, ogni volta che lo desidera, ed è stato così da quando è stata lasciata sulla soglia dell’orfanotrofio da bambina. Ma tutto ciò cambia il giorno in cui Bella Yaga e la Mandragora vengono a St. Morwald, travestite da genitori adottivi. Earwig viene portata nella loro misteriosa casa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con magia dietro ogni angolo. La maggior parte dei bambini correrebbero via terrorizzati da una casa come quella… ma non Earwig. Usando la sua intelligenza – con molto aiuto da parte di un gatto parlante – decide di mostrare alla strega chi è davvero il capo.

Fonte: Comicbook