Dalle 9 alle 5… Orario Continuato – Jane Fonda conferma il sequel

L'attrice parla del sequel della commedia alla quale ha partecipato nei panni di protagonista, negli anni '80.

La straordinaria attrice hollywoodiana Jane Fonda conferma che Dalle 9 alle 5… Orario Continuato sta per avere il suo sequel e torneranno le attrici originali, coinvolte in una certa misura

Dalle 9 alle 5… Orario Continuato è un film degli anni ’80 con protagoniste Dolly Parton, Lily Tomlin e, ovviamente, Jane Fonda. Mentre l’attrice si trovava al 2018 TCA Summer Press Tour che si è tenuto al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California, ha dato la notizia sul sequel.

Dalle 9 alle 5… Orario Continuato è un film del 1989, il cui regista era Colin Higgins. In questa commedia le protagoniste erano tre segretarie di una grande azienda multinazionale, Judy Bernly (Jane Fonda), Violet Newstead (Lily Tomlin) e Doralee Rhodes (Dolly Parton). Le tre donne erano spesso ai ferri corti con il loro capo, estremamente sessista. Il film ebbe un grande successo, al punto che ne venne tratta anche una serie tv dallo stesso titolo che andò in onda per ben cinque stagioni, dal 1982 al 1988.

Jane Fonda ha dichiarato quanto segue su questo sequel, del quale avevamo già riportato notizia della realizzazione a febbraio:

Al momento il mio coinvolgimento è nei panni di produttrice esecutiva con Lily, e stiamo lavorando con gli autori. Al momento quello che posso dire è che sia io che Dolly e Lily vogliamo farne parte.

Poi è andata avanti spiegando qualcosa che ha a che vedere anche con la situazione che si sta vivendo ad Hollywood (e altrove) e che è esplosa con Weinstein e il movimento #metoo:

Mi dispiace dover dire che oggi la situazione è peggiorata. Oggi gran parte della forza lavoro [è] assunta da una società esterna, quindi se c’è un problema, a chi ti lamenti? Contro chi combatti? Inoltre con l’avvento dei social media e di Internet, puoi essere spiato molto facilmente … Penso che le molestie sessuali tenderanno a smettere nel tempo, perché la gente inizia ad avere paura.

Fonte: Just Jared