Cyrano: una clip inedita ci mostra l’entrata in scena di Peter Dinklage

Il film sarà al cinema a partire dal prossimo 3 maro 2022.

In occasione dell’approssimarsi della sua uscita nelle sale, è stata pubblicata una nuova clip del Cyrano di Joe Wright

Cyrano, il nuovo musical del regista candidato al premio Oscar Joe Wright (Orgoglio e pregiudizio, L’ora più buia), sarà distribuito al cinema tra poco più di un mese e, in occasione dell’approssimarsi della sua distribuzione, è stato reso pubblico un spezzone del film. In questo, possiamo ammirare l’entrata in scena dell’omonimo protagonista, interpretato in questo adattamento da Peter Dinklage (Il trono di spade, Tre manifesti a Ebbing, Missouri).

Il film prende ispirazione da Cyrano de Bergerac, il noto dramma del 1897 di Edmond Rostand. Questo è stato riportato sul grande schermo già in diverse occasioni – la prima volta già nel 1900, quando il cinema era ancora ai suoi albori. Questa versione di Wright si differenzia dai precedenti adattamenti principalmente per la sua natura di musical. Oltre al già citato Peter Dinklage, fanno parte del cast di Cyrano, tra gli altri: Haley Bennett (La ragazza del treno), Kelvin Harrison Jr. (It Comes at Night), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story) e Monica Dolan (Il diritto di uccidere). La sceneggiatura è stata curata da Erica Schmidt, che è all’esordio in questo ruolo. infine, le musiche sono state curate da Aaron Dessner (Warrior) e da Bryce Dessner (I due Papi).

Joe Wright ha avviato la sua attività di regista nel 1997, ma il suo primo lungometraggio esca al cinema solamente nel 2005. L’opera in questione è Orgoglio e pregiudizio, che grazie al suo successo gli permette di affermarsi fin da subito all’interno del panorama internazionale. Il suo secondo film, intitolato Espiazione, trionfa ai BAFTA nelle categorie migliore scenografia e miglior film e viene selezionato per aprire l’edizione del 2007 del festival di Venezia. La sua ultima fatica è La donna alla finestra, distribuito in Italia da Netflix.

Leggi anche Roma FF16 – Cyrano: recensione del film di Joe Wright