Wicked: Peter Dinklage nel cast dell’adattamento cinematografico del musical

La star de Il Trono di Spade Peter Dinklage si è unita ufficialmente al cast di Wicked, film basato sull'omonimo musical di Broadway.

Come riporta in esclusiva Deadline, la star de Il Trono di Spade Peter Dinklage è entrato ufficialmente nel cast di Wicked, l’adattamento cinematografico diretto da Jon M. Chu del celebre musical di Broadway. L’attore presterà la sua voce al dottor Dillamond, affiancando così Ariana Grande (Glinda), Cynthia Erivo (Elphaba), Michelle Yeoh (Madame Morrible), Jonathan Bailey (Fiyero), Ethan Slater (Boq, altruista studente Munchkin), Marissa Bode (Nessarose, sorella preferita di Elphaba) e Jeff Goldblum che interpreta il leggendario Mago di Oz. 

Peter Dinklage nel cast di Wicked, la trama del film

Wicked segue la storia mai raccontata delle giovani streghe di Oz. Elphaba, la cui natura viene fraintesa a causa della sua insolita pelle verde, che ancora scoprire il suo vero potere, mentre Glinda, che è piuttosto popolare e ricca di ambizione, deve ancora scoprire il suo vero animo. Le due si incontrano come studentesse alla Shiz University nella fantastica Terra di Oz e stringono un’improbabile, ma profonda amicizia. Dopo l’incontro con il Mago di Oz, il loro legame si troverà a un bivio e le loro vite prenderanno strade molto diverse. Il costante desiderio di popolarità di Glinda la vede sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba a rimanere fedele a se stessa e a coloro che la circondano avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le vedranno infine compiere i rispettivi destini trasformando Glinda nella Strega Buona del Sud ed Elphaba nella Strega Cattiva dell’Ovest. Wicked uscirà in due parti come evento del Ringraziamento 2024 e 2025.