Crescendo – #makemusicnotwar: il poster italiano del film in arrivo ad agosto

Dal 27 agosto arriva Crescendo – #makemusicnotwar, opera del regista israeliano Dror Zahavi, che racconta l’interminabile conflitto tra israeliani e palestinesi e uno dei tentativi di comunicare un messaggio di pace.

Crescendo – #makemusicnotwar del regista israeliano Drod Zahavi arriverà nei cinema italiani il 27 agosto

Dal 27 agosto 2020 nelle sale italiane arriverà l’atteso film Crescendo – #makemusicnotwar, opera del regista israeliano Dror Zahavi, che racconta l’interminabile conflitto tra israeliani e palestinesi e uno dei tentativi di comunicare un messaggio di pace. Il famoso direttore d’orchestra, Eduard Sporck, viene incaricato di formare un’orchestra composta da musicisti israeliani e palestinesi che dovrà esibirsi in un concerto in occasione dei negoziati di pace tra i due Paesi.

Guarda anche il trailer del film

Liberamente ispirato alla storia della West-Eastern Divan Orchestra creata da Daniel Barenboim e Eduard Said, Crescendo #makemusicnotwar è un concerto straordinario, un inno al potere della musica e alla sua capacità di creare ponti anche dove ogni comunicazione tra le parti sembra impossibile, in un “crescendo” di emozioni e tensioni fino all’ultimo fotogramma. Peter Simonischek (Migliore Attore European Film Award per Vi presento Toni Erdmann) dirige l’orchestra di talentuosi giovani attori, tra cui Mehdi Meskar (Pizza e datteri, Non c’è più religione) diventato un idolo tra i giovanissimi per la serie di culto Skam Italia.

Crescendo – #makemusicnotwar

Quando ad Eduard Sporck, direttore e musicista di fama mondiale, viene proposto di costituire, per un unico concerto, un’orchestra composta da giovani palestinesi e israeliani, inizia per lui una sfida che va oltre il raggiungimento della perfezione artistica. Divisi da un odio insanabile, cresciuti in un clima di guerra e aggressività, i musicisti non riescono a fare squadra tra loro e i due violinisti, la fiera palestinese Layla e il vanitoso israeliano Ron, guidano idealmente le due fazioni ostili, mettendo in luce il conflitto che li separa. Grazie alla tenacia di Sporck e al potere aggregante della musica, quella che sembra essere una missione senza speranza lascia però gradualmente spazio all’illusione che, comprensione reciproca, amicizia e forse anche amore tra le due parti possano essere un giorno possibili.