Captain America: The Winter Soldier – ecco Cap in un concept alternativo

In questo disegno alternativo possiamo vedere Steve Rogers come l'ha immaginato uno dei designer all'opera sul cinecomic.

Captain America: The Winter Soldier è il secondo cinefumetto Marvel dedicato alla Sentinella della Libertà e quella che vedete in calce è una delle possibili versioni della tuta di Steve Rogers

In Captain America: The Winter Soldier viene introdotto per la prima volta il personaggio del Soldato d’Inverno nel Marvel Cinematic Universe. Uno spietato assassino che compie crimini efferati su commissione da oltre 50 anni, il character si rivelerà essere il migliore amico di Steve, quel Bucky Barnes che Rogers pensava di aver perso durante una delle missioni contro l’Hydra e della cui morte si è sempre dato la colpa.

Morire, forse, sarebbe stato meglio per “Buck” e la storia narrata dai fratelli Russo nel cinefumetto che parla della fraterna amicizia tra i due soldati è una delle più intense viste finora nel MCU. In calce alla notizia vi mostriamo ora uno di quelli che potevano essere i look di Captain America in questa pellicola, creato da uno dei concept artist dei Marvel Studios, Ryan Meinerding, la cui caption del post Instagram nel quale ci mostra il suo lavoro dice:

ryan_meinerding_art Questo è un progetto inutilizzato di Captain America: The Winter Soldier! Doveva essere un aggiornamento del costume di Avengers ma non è mai stata superata la fase concettuale. #captainamerica #marvelstudios #marvelcinematicuniverse #mcu #conceptart #conceptdesign #digitalpainting #ryanmeinerding