Black Phone 2, fissata la data di uscita del sequel

Spoiler: bisognerà attendere un po'.

Quando è uscito, lo scorso anno, Black Phone ha riscosso parecchio successo. Il film horror tratto da un racconto del figlio del Re del brivido Joe Hill ha ricevuto il via libera per il sequel, Black Phone 2. Certo, i fan dovranno comunque aspettare diverso tempo prima di poter vedere il film, perché la data fissata è il 27 giugno 2025. A produrre sarà sempre la Blumhouse, casa di produzione che negli ultimi anni si è ritagliata un posto di prestigio nel panorama cinematografico dell’orrore. Al momento non si sa se il regista del primo film, Scott Derrickson, e lo sceneggiatore Joe Hill saranno coinvolti anche nel sequel, così come deve essere ancora annunciato l’eventuale ritorno di Ethan Hawke, che in Black Phone aveva il ruolo di protagonista.

Black Phone 2, che cosa sappiamo sul film?

Black Phone 2; Cinematographe.it

Al momento, come detto, sappiamo poco su Black Phone 2. Intervistato qualche tempo fa, il regista Scott Derrickson aveva aperto alla possibilità di dirigere anche il sequel: “È possibile. Non è ancora una cosa definitiva, ma se diventa definitivo, sarete i primi a saperlo. Posso dire questo per ora, che non farei un sequel di Black Phone senza Ethan. Non credo ci sia alcun motivo di farlo a quel punto“. Derrickson dimostra di avere, insomma, le idee piuttosto chiare: se non ci sarà Ethan Hawke, allora non ci sarà nemmeno Black Phone 2. Naturalmente siamo noi che continuiamo a definire il sequel di Black Phone come Black Phone 2, ma è possibile che il film vada in un’altra direzione e sia magari un prequel o uno spin-off e che quindi abbia un titolo completamente diverso.

Vi riportiamo intanto la sinossi del primo film.

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

Leggi anche Black Phone: recensione del film horror con Ethan Hawke

Fonte: Comicbook