Seymour Cassel: morto a 84 anni l’attore dei film di Wes Anderson

Seymour Cassel era anche attivo nella Screen Actors Guild ed era membro del consiglio nazionale.

Seymour Cassel si è spento a causa del morbo d’Alzheimer il 7 aprile a Los Angeles

L’attore prolifico Seymour Cassel, che ha anche ricevuto una nomination all’Oscar per Volti di John Cassavetes ed è apparso nei film di Wes Anderson, tra cui Rushmore, è morto domenica a Los Angeles per il morbo di Alzheimer. Aveva 84 anni.

Seymour Cassel era un veterano di dozzine di film indipendenti, essendo apparso in ruoli multipli in film diretti da John Cassavetes e Wes Anderson. Oltre a interpretare Bert Fischer in Rushmore, è apparso ne I Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou.

Cassel è nato a Detroit il 22 gennaio 1935. La sua carriera è legata a Cassavetes e ha debuttato nel cinema in un ruolo non accreditato nel primo film del regista, Ombre, nel 1958. Ha recitato insieme a Cassavetes in Blues di mezzanotte e The Webster Boy ed è apparso in The Lloyd Bridges Show nell’episodio A Pair of Boots diretto da Cassavetes.

Nel 1968, Seymour Cassel è stato nominato all’Oscar come attore non protagonista per il ruolo di Chet nel film drammatico di John Cassavetes, Volti. Ha anche vinto un premio della National Society of Film Critics per la performance. Altre collaborazioni con Cassavetes includono il ruolo di co-protagonista con Gena Rowlands in Minnie e Moskowitz, L’assassinio di un allibratore cinese e Love Streams – Scia d’amore.

Seymour Cassel era anche attivo nella Screen Actors Guild ed era membro del consiglio nazionale. Ha partecipato senza successo alle elezioni per il ruolo di presidente nel 2007 e nel 2009.