Fleabag 2: Amazon dà il semaforo verde alla serie

Ci sarà un Fleabag 2: Amazon conferma la produzione della seconda stagione della serie creata e interpretata dalla drammaturga Phoebe Waller-Bridge

Amazon ha annunciato la conferma di voler produrre Fleabag 2: seconda stagione della serie comedy creata da Phoebe Waller-Bridge (che avrà un ruolo non ancora rivelato nel film su Han Solo), che tornerà come sceneggiatrice e protagonista dello show. L’attrice sarà anche la showrunner e la produttrice esecutiva per la serie drama che debutterà nel 2018 Killing Eve. Fleabag 2 dovrebbe debuttare nel 2019 su Amazon Prime Video.

La prima stagione, di cui QUI potete leggere la nostra recensione, era arrivata sul servizio streaming nel settembre del 2016 ed è stata nominata per sei premi BAFTA: Phoebe Waller-Bridge si è aggiudicata la categoria Miglior performance femminile in una commedia. Joe Lewis, Capo della sezione comedy e drama degli Amazon Studios, ha dichiarato che “la prima stagione di Fleabag ha introdotto gli spettatori alla voce brillante e ribelle di Phoebe Waller-Bridge. Ha continuato: “È una degli showrunner migliori, una dei più dinamici nella televisione di oggi e siamo davvero eccitati di accogliere una nuova stagione dell’intellgente e divertentissimo Fleabag”.

La Waller-Bridge ha dichiarato:

“Mi sono chiesta se Fleabag abbia qualcosa in più da dire, ma francamente, non è stata zitta un minuto. La seconda serie sarà un’avventura completamente nuova e non vedo davvero l’ora di tornare”.

Fleabag è una esilarante e brillante finestra sulla mente di una donna svuotata dalla società moderna. Fleabag – questo il nome della protagonista – è sessualmente libera, arrabbiata e bloccata da un lutto terribile. Lo show si basa sull’omonima opera teatrale di Phoebe Waller-Bridge, che le è valso l’Edinburgh Fringe First Award e il premio come Drammaturgo più promettente al Critics’ Circle e al Off-West End Awards.