Suicide Squad: Common e Jared Leto hanno improvvisato parte delle loro scene

Durante un’intervista per promuovere il suo nuovo film Barbershop: The Next Cut, il musicista/attore Common ha comunque trovato un po’ di tempo per parlare di Suicide Squad.

L’opportunità di lavorare a un film di supereroi con un cast stellare e un regista di talento che ammirava era troppo allettante per lasciarsela sfuggire. “Con così tanti film di fumetti in produzione, volevo far parte di uno davvero speciale. Ovviamente si spera che il box office e quelle cose vadano bene, ma voglio essere parte di film davvero speciali, e se devo far parte di un film di supereroi, non voglio che sia la stessa solita storia. Devo dire che una delle ragioni per cui sapevo sarebbe stato qualcosa di fantastico e speciale è stato (il regista) David Ayer. Amo il suo lavoro. Ho avuto modo di lavorare con lui su Street Kings, ma poi ho guardato End of Watch e davvero bravo.”

Common e Jared Leto hanno improvvisato parte delle loro scene insieme in Suicide Squad

“Ero entusiasta di lavorare con lui, in un film con Will Smith e Viola Davis e Jared Leto, e recitare con Joker”, ha aggiunto Common. “Ho avuto un paio di giorni per lasciare Barbershop e andare a girare Suicide Squad, ed è stato divertente perché quando sono tornato c’erano già le immagini da Internet del mio personaggio con tutti questi tatuaggi in testa e sembravo Dennis Rodman. Ma ha funzionato e sono grato di far parte del film. Credo che Suicide Squad sarà una storia raccontata in un modo nuovo.”

Essendo Common un attore di metodo, si è trovato a proprio agio a lavorare con Jared Leto che rimaneva “in-character” anche fuori dal set. “Io ci credo. Qualsiasi cosa sia necessaria per essere quel personaggio. Dalla prima volta che ho messo piede sul set ero il mio personaggio e Jared Leto era il suo.”

“L’ho incontrato agli Oscars, e ho visto anche Margot Robbie. E’ stato quasi un primo incontro” ha aggiunto Common. “Con Margot era un po’ diverso. Ma io ero nel mio spazio, nel mio personaggio, ed era fantastico che Jared Leto faceva lo stesso. Le scene che abbiamo, molte delle battute le abbiamo improvvisate, ma non so quali terranno. Quando sei in quel momento, con un’altra persona, non puoi fare a meno di vivere il momento. Sono davvero grato. E’ stata una delle esperienze più divertenti come attore, tutte le scene che ho avuto con Jared Leto, o meglio The Joker.”