Claudio Amendola: “uso vecchi test Covid positivi per saltare alcuni eventi”
Tra ironia e verità, Claudio Amendola si confessa a Silvia Toffanin.
Ospite a Verissimo nella puntata andata in onda domenica 2 novembre su Canale 5, Claudio Amendola non ha fatto sconti. In studio con Silvia Toffanin si è raccontato senza filtri. Dopo la separazione da Francesca Neri, avvenuta nel 2022, l’attore romano ha confessato di aver ritrovato l’amore, ma ha tenuto le distanze dai riflettori: “Non sono più solo, ma vivo una cosa molto privata. Francesca sta bene”.
Claudio Amendola a Verissimo: “Difendo le bugie bianche e non sono più solo”

Un anno fa era stato paparazzato accanto a Giorgia Guglielman, costumista conosciuta sul set de Il Patriarca 2, ma in studio non ha confermato né smentito. Facendo ricorso alla sua inconfondibile ironia, Claudio Amendola ha ammesso un lato poco edificante del suo passato: “Ero un bugiardo. Sono un difensore delle bugie bianche. Credo abbiano un valore cromatico, servono a evitare dispiaceri e dissapori”. E per dare peso alle parole, ha tirato fuori un aneddoto surreale: “Mi sono conservato i test del Covid positivi e spesso li ho riciclati per dire: ‘Purtroppo ho il Covid, non posso venire al tuo matrimonio’”.

L’attore ha parlato anche del suo rapporto con la famiglia. Padre di tre figli e già nonno, ha ammesso di non riuscire a essere sempre presente: “Ho una vita frenetica, ma ci sentiamo tanto e ci vediamo un po’ di più. Come nonno non sono molto presente, ma li porto nel cuore”. Oggi vive con il figlio Rocco, con cui tenta di recuperare il tempo perduto. Tra un film, una regia e la promozione del nuovo progetto, Claudio Amendola ha tutta l’aria di un uomo in transizione: meno ribelle, più consapevole, ma sempre e comunque capace di spiazzare con una battuta spudorata.
Leggi anche Claudio Amendola ha un nuovo amore dopo Francesca Neri: si chiama Giorgia e fa la costumista [FOTO]