Carrie Fisher: arriva nei cinema l’ultimo film, 7 anni dopo la sua morte

Wonderwell è una fiaba ambientata tra la moderna Italia e un immaginario regno magico.

Dopo un’ardua e lunga post-produzione, Wonderwell, l’ultimo film interpretato da Carrie Fisher prima della sua morte (avvenuta nel 2016), ha finalmente una data di uscita. La sinossi ufficiale del film lo descrive come “una fiaba di formazione ambientata tra l’Italia moderna e un regno immaginario dell’aldilà. Wonderwell segue Violet, una dodicenne ingenua e curiosa, in un viaggio emozionante che trasforma il tuo mondo per sempre.”

Wonderwell, le cui riprese sono terminate nel giro di sole sei settimane, ha dovuto affrontare una serie di ritardi dovuti alla pandemia di COVID-19 e alla complessità dei suoi effetti visivi, che hanno causato l’aumento del budget del film.

Il regista Vlad Marsavin, parlando a Deadline, afferma che “il viaggio che abbiamo intrapreso come cineasti con questo film è stato pericoloso quanto il viaggio nel film stesso”. “Gli effetti visivi su un film di questa portata richiedono tempo, ma abbiamo anche a che fare con i blocchi causati dal COVID-19 e, ovviamente, con la scomparsa della nostra meravigliosa Carrie Fisher. Ora è il momento perfetto per condividere i suoi momenti magici sullo schermo come Nocciola”.

Il film fantasy completa il suo cast con la cantante Rita Ora, Nell Tiger Free, Kiera Milward e la star di Hearstopper Sebastian Croft. Il tanto atteso progetto avrà un’uscita limitata nelle sale AMC negli Stati Uniti, prima di raggiungere le piattaforme digitali, a partire dal 23 giugno 2023.

La morte di Carrie Fisher è stata uno shock, non solo per i suoi fan in tutto il mondo, ma anche per il team che ha lavorato a Wonderwell. Il regista Marsavin ha rivelato che Carrie era piena di energia durante le riprese e ha persino festeggiato il suo 60° compleanno con noi in Italia, dove abbiamo girato il film. Dopo le riprese notturne, che sono durate fino alle 2 del mattino, ha invitato l’intera troupe a festeggiare con lei a un grande festa che ha dovuto essere interrotta dalla polizia a causa del troppo rumore. La sua scomparsa è stata molto dura per tutta la squadra”.

Rita Ora ha affermato che lavorare con l’icona di Star Wars è stata “una di quelle esperienze che non si dimenticano mai”, aggiungendo che “non vede l’ora che il mondo veda questo intrigante e magico mondo di Wonderwell”.

L’interprete della Principessa Leia di Star Wars a inizio maggio ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Fonte: People