Bryce Dallas Howard dirigerà il reboot di un classico film Disney sci-fi

La film-maker ha recentemente collaborato con La Casa di Topolino in The Mandalorian.

Bryce Dallas Howard ha il compito di portare in auge una pietra miliare della company americana

Bryce Dallas Howard, figlia del celebre regista Ron Howard, ha cominciato la sua carriera da attrice nel 1989, con Parenti, amici e tanti guai, per poi lanciarsi anche nel mondo registico negli ultimi anni. Detto questo, al di là del suo indubbio talento recitativo, fin dal 2006 l’artista ci delizia con le sue opere filmiche da Orchids fino ad arrivare a The Mandalorian, dove ha diretto ben due episodi, il Capitolo 4: Santuario e il Capitolo 11: L’erede. Questa collaborazione con Disney, ad ogni modo, sembra essere molto duratura considerando la notizia che stiamo per riportarvi.

Navigator

Come indicato da Collider, infatti, sappiamo che Bryce Dallas Howard è coinvolta alla regia del reboot di Navigator, storico film Disney live-action di fantascienza, uscito nel 1986 con Randal Kleiser alla macchina da presa. Il lungometraggio vede al centro della storia un ragazzino, David Scott Freeman (Joey Cramer), che viene rapito da alcuni alieni e, quando ritorna sulla Terra, è più vecchio di ben 8 anni. Un titolo che è rimasto scolpito nella memoria di tanti e che tornerà sotto una nuova veste, con una protagonista questa volta femminile. Già nel 2009 Colin Trevorrow e Derek Connolly avevano provato a portare la loro versione della pellicola, ma hanno avuto dei problemi con i diritti.

Ovviamente, considerando che il progetto è ancora nelle fasi iniziali, non sappiamo altro in merito se non che la produzione sarà affidata a Nine Muses. Sicuramente Navigator può essere effettivamente un ottimo trampolino di lancio per la carriera registica di Bryce Dallas Howard che ad ora ha nel curriculum titoli con poca risonanza (tranne The Mandalorian, ovviamente). Vi ricordiamo inoltre che la regista dirigerà anche un episodio dello spin-off della serie di Star Wars sopracitata, ovvero The Book of Boba Fett.

Leggi anche Bryce Dallas Howard e la sua incredibile trasformazione negli anni, da “brutto” anatroccolo a splendido cigno