Angelina Jolie accusa Brad Pitt di abusi fisici precedenti all’incidente aereo del 2016

La coppia, che si è sposata nel 2014 dopo una lunga relazione, ha sei figli insieme.

Una battaglia legale durata anni tra due delle star più celebri di Hollywood, Angelina Jolie e Brad Pitt, ha preso una svolta ancora più tumultuosa con le recenti dichiarazioni dei legali di Jolie. Secondo quanto riportato, gli avvocati dell’attrice hanno sostenuto che la loro cliente ha subito abusi fisici da parte di Pitt prima dell’incidente aereo del 2016, che ha segnato l’inizio del processo di divorzio tra le due icone di Hollywood.

Quando sono iniziate le accuse tra Angelina Jolie e Brad Pitt?

Angelina Jolie Brad Pitt - cinematographe.it

La controversia si estende anche al loro affare con Château Miraval, una rinomata azienda vinicola francese che la coppia ha acquisito nel 2008. Gli avvocati di Angelina Jolie hanno affermato che Pitt avrebbe negato all’attrice la possibilità di vendere la sua quota nell’azienda a meno che non accettasse una clausola di non divulgazione estensiva.

I documenti presentati alla Corte Superiore della contea di Los Angeles indicano che gli avvocati di Pitt hanno riconosciuto precedenti di abusi fisici da parte dell’attore nei confronti di Angelina Jolie, affermando che tali comportamenti risalivano prima dell’incidente aereo del 2016. L’incidente in questione ha avuto luogo su un jet privato, e ha segnato il primo momento in cui, secondo gli avvocati di Jolie, Pitt avrebbe rivolto la sua violenza anche verso i loro figli. Questo evento avrebbe portato all’immediata separazione della coppia.

Il conflitto legale si è intensificato anche per quanto riguarda l’affare con Château Miraval. Dopo il divorzio, Angelina Jolie ha venduto la sua quota nella proprietà a un oligarca russo nel 2021, suscitando una causa da parte di Pitt che l’ha accusata di ostruzione sistematica nella gestione dell’azienda vinicola e di aver venduto parte dell’azienda senza offrirgli prima la possibilità di acquistarla.

Le accuse reciproche non si fermano qui. Nel 2022, Angelina Jolie ha presentato una denuncia incrociata accusando Pitt di aver soffocato uno dei loro figli durante lo stesso incidente aereo del 2016. Secondo documenti del tribunale, Pitt avrebbe anche colpito un altro bambino in faccia e avrebbe agito violentemente anche nei confronti dell’attrice stessa.

La battaglia legale è stata ulteriormente complicata dalla questione delle clausole di non divulgazione. Mentre i legali di Angelina Jolie accusano Pitt di cercare di metterla a tacere con una NDA, il team legale di Pitt ha sostenuto che sia stata Jolie stessa a proporre una clausola ancora più ampia.

Leggi anche Angelina Jolie a Milano fotografata insieme al rapper Akala