Perdiamoci di vista: le frasi più belle del film di e con Carlo Verdone

Perdiamoci di vista è un film del 1994 diretto da Carlo Verdone e con Asia Argento, che ha portato a casa molti premi e riconoscimenti quali il Ciak d’oro come miglior attrice protagonista per Asia Argento e due David di Donatello alla miglior regia e miglior attrice protagonista.

Nel CAST di Perdiamoci di vista ci sono Carlo Verdone, Asia Argento, Aldo Maccione, Angelo Bernabucci, Mariangela Giordano, Nicolina Papetti, Sonya Gessner, Luis Molteni, Cosima Costantini, Néstor Garay e Renato Pareti.

Gepy Fuxas è un conduttore televisivo che dirige la trasmissione Terrazza Italiana, un popolare spettacolino che propone unicamente l’idea di quella che si potrebbe definire la televisione del dolore, portando all’attenzione del pubblico situazioni e condizioni ai limiti dell’umano, trattandoli per di più con disattenzione e guardando solo all’audience. Durante una delle sue solite puntate Gepy intervista una donna che porta avanti le problematiche dei portatori di handicap come assegni mancanti e poco sostegno e aiuto dallo stato, ma all’improvviso mostra al pubblico, senza il consenso della donna, le foto di sua figlia su una sedia a rotelle, cosa che fa agitare la signora, non capendo da dove abbiano potuto prendere quelle foto.

La polemica scatena anche una ragazza del pubblico, amica della figlia, Arianna, che provoca il presentatore e insinua quanto quel programma in realtà fosse sporco e quanto lucrasse sui dolori delle persone. L’apice si raggiunge quando Fuxas se la prende molto aspramente con questa ragazza, paraplegica a sua volta, dandole della razzista e della presuntuosa, cosa che provoca la cancellazione del programma e il licenziamento di Gepy. Nei giorni successivi arrivano alla sua porta nuovi accordi e proposte lavorative, piuttosto becere e degradanti, ma un giorno incontra Arianna per strada, i due battibeccano per l’accaduto e lei colpita da alcune sue parole lo invita a cena..

Perdiamoci di vista sarà in TV sabato 4 febbraio 2017 alle ore 21:00 su Iris.

perdiamoci di vista 

Ecco le frasi più belle di Perdiamoci di vista

“Ma per forza, non se po sentì parlà p’ un’ora de transaminasi, de ves, d’emoglobina, pure il papa cambiava canale dai!”

“Oltre i numeri esiste anche l’etica signor Fuxas, una volta ogni morte di papa un principio morale deve pesare più di un foglio dell’auditel”

“Gli incidenti sono la cosa più democratica del mondo, possono succedere a tutti”

“Questa ci sarà per sempre, è parte di me, e se tu non impari ad amarla e a proteggerla non potrai mai proteggere me”