Mr. Beaver: le frasi migliori e il famoso discorso del castoro

Mr. Beaver è un film del 2011 di Jodie Foster con Mel Gibson, Jennifer Lawrence e la Foster stessa.

Walter Black (Mel Gibson) è un uomo di mezza età che cade in uno stato di depressione profonda che lo porta a perde gli affetti più cari e il controllo della sua azienda, una compagnia di giocattoli. Sull’orlo del suicidio, ha l’idea folgorante di affidare la sua terapia di recupero a una marionetta a forma di castoro trovata in un cassonetto dei rifiuti: Mr. Beaver. Il metodo pare avere successo, fino a quando Mr. Beaver non prende il sopravvento sulla personalità di Walter. Celebre è il discorso del pupazzo in diretta televisiva di cui sotto riportiamo il video:

Mr. Beaver: le frasi più belle

Il film è ricco anche di frasi toccanti e divertenti, di seguito ne riportiamo alcune:

In questa sala tra di voi c’è qualcuno che sta dalla vostra parte, qualcuno che è disposto ad accompagnarvi, a starvi vicino, baciarvi, perdonarvi, accettarvi, aspettarvi, sostenervi, amarvi. Non è vero che andrà sempre tutto bene ma una cosa è vera: non dovete per forza stare da soli” (Norah interpretata da Jennifer Lawrence).

Papà se n’è andato?” (Henry Black interpretato da Riley Thomas Stewart) “Non se n’è andato via tesoro, è solo meglio se non viviamo più insieme” (Meredith Black interpretata da Jodie Foster)

Questo è il ritratto di Walter Black, un individuo irrimediabilmente depresso. Da qualche parte dentro di lui c’è ancora l’uomo che si è innamorato, si è fatto una famiglia…purtroppo ora quell’uomo è scomparso” (Walter Black)

Che cos’hai lì?” (Walter Black) “Un cervello, mamma ha detto che il tuo si è rotto” (Henry Black).

Ma tu chi sei?” (Walter Black) “Io sono Mr. Beaver Walter e sono qui per salvare la tua maledetta vita!” (Mr. Beaver)

Dagli un’occhiata! E’ il futuro!” (Walter Black)

Ho avuto molta pazienza ma io voglio te, non il pupazzo“. (Meredith Black)

Quando ero piccolo tutto quello che desideravo era essere come te, poi crescendo desideravo solo essere diverso“. (Porter Black interpretato da Anton Yelchin).

Da dove cominciamo?” (Walter Black) “Dalla parte migliore” (Meredith Black).

Curiosità su Mr. Beaver

Prima di affidare la parte a Mel Gibson, Steve Carrell e Jim Carrey erano stati ingaggiati per il ruolo di Mr. Black.

La sceneggiatura originale di Kyle Killen è stata inclusa nella Black List del 2008 come una delle 10 migliori sceneggiature non prodotte di quell’anno.

Mr. Beaver è il terzo film che vede alla regia l’attrice due volte premio Oscar (nel 1989 per Sotto accusa e nel 1992 per Il Silenzio degli innocenti) Jodie Foster.

 

Articoli correlati