fbpx

Christian De Sica, Neri Parenti & Co: intervista video al cast di Vacanze ai Caraibi

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo quattro anni di assenza dal panorama cinematografico italiano, Neri Parenti torna a dirigere un cinepanettone, Vacanze ai Caraibi, insieme ai fidati protagonisti Christian De Sica e Massimo Ghini. Oltre al formidabile duo nel cast sono presenti Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada e Dario Bandiera. Durante la presentazione del film, che sarà nelle sale dal 16 dicembre, l’allegra compagnia filmica ci ha rivelato qualche dettaglio e, se volete anticipare le risate, date una sbirciatina alle nostre interviste video!

Vacanze ai Caraibi: guarda l’intervista video a Neri Parenti, Christian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero, Ilaria Spada, Dario Bandiera e sfoglia le Foto (Ph. Barbara Como)

 

Neri, sono passati quattro anni dall’ultima esperienza di Natale, ci racconti quindi la genesi di Vacanze ai Caraibi?

Come Steven Spielberg e George Lucas si incontrano e discutono ad Hollywood, io e Fausto Brizzi ci ritroviamo in quartiere prati di Roma a prendere un cappuccino. Abbiamo parlato e deciso di rimettere insieme la vecchia squadra per ritornare ai film di un tempo e ci servivano perciò i nostri amici. Christian e Massimo sono importanti per la farsa dei miei film e la Finocchiaro è la persona giusta da affiancargli poiché molto brava e comica. Vicino alla loro storia poi abbiamo voluto mettere dei giovani ed ecco quindi Luca e Ilaria. Bandiera poi era perfetto per il soggetto che avevamo in mente e che abbiamo poi scritto.

Christian, cosa è significato per te tornare ad un film di Natale?

Erano anni che non facevamo film di Natale e quando mi hanno chiamato senza neanche pensarci la mia risposta è stata “Sì!”. Ritorniamo alla farsa, le commedie più eleganti non ci vengono bene. Credo tra l’altro che siamo finiti in un periodo in cui gli attori hanno quasi paura di far ridere e quindi si trattengono molto. Quando poi ho saputo che c’era Massimo ero felicissimo, penso che sullo schermo tra di noi si crei una bella alchimia ed una certa sintonia comica. È stata una grande festa dove ho ritrovato molti amici.

Massimo per te vale la stessa cosa?

Non c’è bisogno di aggiungere altro, Christian ha detto praticamente tutto. A Neri ci lega un viaggio meraviglioso ed erano quattro anni che non lavoravamo insieme su un progetto simile. La cosa che mi sorprende è che la gente mi chiede sempre “E quello di quest’anno? Dove lo fate?”. C’è una memoria che non si è interrotta ed è molto particolare.

 Luca e Ilaria, di solito i ruoli dei fedifraghi nei film di Natale spettano a Christian e Massimo, invece questa volta è toccato a voi. Raccontateci il vostro percorso nella commedia e come è stato per voi affrontare un cinepanettone.

Luca: Ho vissuto questa proposta come una lusinga. Questi film sono legati si può dire ad una tradizione, ad un gruppo già instaurato. E poi ho avuto anche un po’ di terrore perché bisogna saper indossare una maschera, di quelle che non avevo mai provato. Riempire questo tassello nella mia carriera mi è piaciuto. Poi ho avuto la fortuna incredibile di avere a fianco una compagnia di lavoro incredibile, piena di ironia. Per quanto riguarda Neri, devo dire ha una tecnica sopraffina, ti dà sicurezza e ti fa togliere tutti i dubbi con la sua precisione.

Ilaria: Per prima cosa sento di dover ringraziare tutti, sono strafelice anche se ero molto preoccupata all’inizio, Neri però è stata un’entità che non mi ha mai lasciata e sono riuscita ad affidarmi completamente a lui.

Angela, dovevi affiancare queste due figure maschili consacrate nell’olimpo dei cinepanettoni, come ti sei sentita?

Ero molto preoccupata di sbagliare. Mi sentivo un ospite che entrava in un gruppo già formato, ma sono stati tutti fantastici e mi hanno aiutata. Non conoscevo Neri, ma devo ringraziarlo perché mi ha dato la possibilità di vestire una parte comica.

Dario Bandiera, per te è il secondo film di Natale, impressioni?

Sì per me è stato il secondo film con Neri e mi sono divertito nuovamente moltissimo. Forse ero un po’ arrugginito, ma lui mi ha aiutato ed anche con tutte le intemperie è riuscito a finire in tempo. Abbiamo improvvisato tanto e questo ci ha dato modo di divertirci.

Vacanze ai Caraibi uscirà nelle sale il 16 dicembre.

Quest’anno sarà una vera sfida al botteghino, la rivalità è alta. Diteci, perché dovremmo venire a vedere il vostro film?

Christian: Era da tempo che non si faceva una farsa, noi siamo pronti a tutto per far ridere, a volte scivoleremo anche, ma ce la mettiamo sempre tutta.

Massimo: Credo alla qualità di quello che facciamo, se siamo bravi il pubblico verrà a vederci.

Con Vacanze ai Caraibi si fa un tuffo nel passato, come mai avete deciso di tornare?

Neri: C’è stato un momento in cui Aurelio ha detto che i costi per questi film erano troppo alti e non si riusciva a rientrare con i guadagni, quindi si è passato ad altro. Ma noi ce la mettiamo tutta a rimettere insieme la vecchia brigata. 

Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2016 9:20

TOP TRAILER

il primo re cinematographe.itvideo

Il Primo Re: ecco il trailer ufficiale del film di Matteo Rovere

Ecco il primo trailer ufficiale de Il Primo Re, nelle sale dal 31 gennaio 2019, con protagonista Alessandro Borghi Dopo aver girato Un gioco da...
glass trailer italiano cinematographe.itvideo

Glass: ecco il nuovo trailer italiano del thriller di M. Night Shyamalan

Rilasciato il nuovo poster e il nuovo trailer ufficiale italiano dell'atteso film diretto da M. Night Shyamalan, Glass M. Night Shyamalan porta sul grande schermo...
video

Godzilla II: King of The Monsters – Nuovo full trailer del film, anche in italiano!

Al CCXP di San Paolo abbiamo finalmente visto il secondo trailer ufficiale di Godzilla II: King of The Monsters, che tuttavia ha ritardato di qualche ora...
Diabolik, cinematographe.itvideo

Diabolik – ecco il teaser trailer del film dei Manetti Bros.

01Distribution pubblica il teaser trailer del nuovo progetto dei Manetti Bros., il film sul celebre personaggio dei fumetti Diabolik Diabolik colpisce ancora! Saranno i Manetti...

FILM AL CINEMA

La scorsa Settimana
11
Calcutta - Tutti in piedi
10 dicembre 2018
Dinosaurs
10 dicembre 2018
L'uomo che rubò Banksy
11 dicembre 2018
Conversazioni atomiche
13 dicembre 2018
Hepta. Sette stadi d’amore
13 dicembre 2018
Il Testimone invisibile
13 dicembre 2018
La donna elettrica
13 dicembre 2018
Lontano da qui
13 dicembre 2018
Macchine Mortali
13 dicembre 2018
Un Piccolo Favore
13 dicembre 2018
Lo sguardo di Orson Welles
16 dicembre 2018
Questa Settimana
9
Wine to love
18 dicembre 2018
Amici come prima
19 dicembre 2018
7 Uomini A Mollo
20 dicembre 2018
Ben is Back
20 dicembre 2018
Bumblebee
20 dicembre 2018
Capri-Revolution
20 dicembre 2018
Cold War
20 dicembre 2018
Il Ritorno di Mary Poppins
20 dicembre 2018
Old Man & the Gun
20 dicembre 2018
Prossima Settimana
4
Spider-Man: Un Nuovo Universo
25 dicembre 2018
La Befana vien di notte
27 dicembre 2018
Moschettieri del Re
27 dicembre 2018
Nelle tue mani
27 dicembre 2018
Dal 3 gennaio
6
Aquaman
01 gennaio 2019
Ralph Spacca Internet
01 gennaio 2019
Suspiria
01 gennaio 2019
Il gioco delle coppie
03 gennaio 2019
Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità
03 gennaio 2019
Vice - L'uomo nell'ombra
03 gennaio 2019
Dal 10 gennaio
5
Attenti al Gorilla
10 gennaio 2019
Benvenuti a Marwen
10 gennaio 2019
City of Lies
10 gennaio 2019
La notte dei 12 anni
10 gennaio 2019
Non ci resta che il crimine
10 gennaio 2019

LE SERIE TV IN ARRIVO IN TV

Oggi
0
Domani
5
Black-ish - Stagione 4
19 dicembre 2018
Crazy Ex-Girlfriend - Stagione 1
19 dicembre 2018
Gossip Girl - Stagione 6
19 dicembre 2018
Living Biblically - Stagione 1
19 dicembre 2018
The First - Stagione 1
19 dicembre 2018
Dopo domani
2
Chicago P.D. - Stagione 5
20 dicembre 2018
Major Crimes - Stagione 1
20 dicembre 2018
Dal 21 dicembre
0
Dal 22 dicembre
1
Taken - Stagione 1
22 dicembre 2018
Dal 23 dicembre
0
Dal 24 dicembre
0