Tito e gli Alieni: intervista video a Paola Randi e Valerio Mastandrea

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 7 giugno Tito e gli alieni, il nuovo film diretto da Paola Randi che vede Valerio Mastandrea nei panni di uno studioso ritiratosi nell'Area 51 del deserto del Nevada, dover fare i conti con un imprevisto: due nipoti in arrivo dall'Italia.

La regista Paola Randi e Valerio Mastandrea parlano del loro nuovo film, Tito e gli alieni, dove l’attore interpreta un professore che vive da tempo isolato nel deserto del Nevada

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 7 giugno Tito e gli alieni, il nuovo film diretto da Paola Randi, con protagonista Valerio Mastandrea. Dopo essere stato l’uomo misterioso di The Place, Mastandrea torna sul grande schermo e questa volta, veste i panni di un professore che dopo una terribile disgrazia, si ritira a lavorare nel deserto del Navada, precisamente nell’Area 51.

Ma la lontananza non lo renderà completamente irraggiungibile. Ben presto l’uomo dovrà vedersela con due nuovi arrivi.

Il Professore da quando ha perso la moglie, vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada accanto all’Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello Spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Un giorno gli arriva un messaggio da Napoli: suo fratello sta morendo e gli affida i suoi figli, andranno a vivere in America con lui. Anita 16 anni e Tito 7, arrivano aspettandosi Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio squinternato, in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano gli alieni.

Tito e gli alieni ha riscosso un notevole successo di critica. Dopo essere stato presentato alla 35° edizione del Torino Film Festival, il film ha conquistato il premio per la Miglior Regia e quello per il Miglior attore protagonista al Bari International Film Festival 2018.

Scopriamo insieme tutti i dettagli del film e come è stato lavorare sul set con l’intervista fatta da Patrizia Simonetti per Cinematographe proprio alla regista Paola Randi e al protagonista Valerio Mastandrea.