The Place: interviste video a Paolo Genovese e al cast

Il lato oscuro di Paolo Genovese? Scopritelo nelle nostre interviste video, realizzate in occasione della Festa del Cinema di Roma 2017.

Paolo Genovese ha presentato, nella giornata conclusiva della12ª Festa del Cinema di Roma, The Place, il suo ultimo film che vede in Valerio Mastandrea una sorta di genio della lampada in grado di soddisfare i desideri di ognuno. Insieme a lui e al regista anche gran parte del cast, ovvero Marco Giallini, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia D’Amico, Vinicio Marchioni.

Il regista ha detto di essersi ispirato alla serie americana The Booth at the End, interessato all’idea di interrogarsi sulla propria identità e sui propri limiti. I protagonisti ci hanno parlato dei loro personaggi e delle loro inevitabili zone d’ombra. A parlare e a cantare anche Marianne Mirage, che ha composto la colonna sonora del film.

Nell’intervista rilasciata a Cinematographe – FilmIsNow ogni attore ci ha svelato le proprie riflessioni e il proprio pensiero sul regista. Molti di loro hanno già lavorato con Genovese (che ha certo raggiunto la fama con Perfetti Sconosciuti) e si sentono in simbiosi con lui, altri – come Giallini – scherzano dicendo che il lato oscuro del regista è l’appartenenza a una data squadra, mentre la Puccini è convinta che Paolo non possa avere un lato oscuro.

Insomma, in questa breve chiacchierata di certo riusciamo a scorgere dettagli sul film, che sarà nelle sale italiane dal 9 novembre.