Sopravvissuti: intervista a Lino Guanciale e al resto del cast della fiction Rai [VIDEO]

La nostra intervista a Lino Guanciale, Barbora Bobuľová e Giacomo Giorgio, protagonisti di Sopravvissuti, la fiction mistery in onda su Rai 1.

Da lunedì 3 ottobre 2022 va in onda in prima serata su Rai 1 Sopravvissuti, mistery-drama in 6 appuntamenti co-prodotta da Rai Fiction, France Télévisions e ZDFneo, in collaborazione con Rodeo Drive e Cinétévé.     
La serie, diretta da Carmine Elia, vanta un grandioso cast internazionale, in cui spiccano i nomi di Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobuľová, Stèfi Celma, Giacomo Giorgio, Elena Radonicich, Pia Lanciotti,  Vincenzo Ferrera, Florian Fitz, Fausto Maria Sciarappa e Sophie Pfennigstorf.

Sopravvissuti racconta delle vicende che ruotano intorno alla sofisticata nave Arianna e ai suoi dodici passeggeri. L’imbarcazione si imbatte in una violenta tempesta e scompare dai radar pochi giorni dopo essere salpata dal porto di Genova. Ad un anno dalla sparizione – quando ormai le speranze dei familiari dei passeggeri cominciano a crollare – il relitto viene ritrovato insieme a sei superstiti al largo delle coste venezuelane. Mentre l’ispettore della Polizia Anita (Pia Lanciotti) – nonché madre di Gabriele, giovane medico dell’Arianna tra i sei passeggeri a non aver fatto ritorno a casa – conduce le indagini per fare luce sull’accaduto, chi è sceso dall’imbarcazione è restio a rivelare informazioni sulla quella traumatica esperienza: i sopravvissuti sono ormai legati da un oscuro segreto. 

Lo show – un interessante ibrido tra Lost (2004-2010) e Homeland (2011-2020) – è una viaggio sulla complessità e sull’oscurità delle relazioni umane. Cosa siamo disposti a fare per sopravvivere a scapito degli altri? Sopravvissuti è la storia di un ritorno ad una normalità a cui non siamo più abituati, una metafora dei giorni precari che siamo vivendo.

La nostra intervista a Lino Guanciale (Luca), Barbora Bobuľová (Giulia) e Giacomo Giorgio (Lorenzo), protagonisti di Sopravvissuti, la fiction italiana in onda in prima serata su Rai 1 – e in streaming su Rai Play – da lunedì 3 ottobre 2022.

Sopravvissuti: intervista video al cast della fiction in onda su Rai Uno

Articoli correlati