Viola come il mare: quando inizia e cosa sappiamo sulla fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman

Viola come il mare - E tu, di che colore sei? quando inizia e cosa sapere sulla fiction Mediaset con Francesca Chillemi e Can Yaman? Scopri anticipazioni, cast e trama.

A settembre debutterà in prima serata su Canale 5 Viola come il mare – E tu, di che colore sei?, la nuova fiction di Mediaset che combina il genere crime poliziesco alla commedia romantica. Diretta da Francesco Vicario e scritta da Elena Buccaccio e Silvia Leuzzi, Viola come il mare è tratta dal romanzo Conosci l’estate? del 2020 di Simona Tanzini. La coppia protagonista è formata da due volti piuttosto noti al pubblico della televisione, belli come il sole, l’attore turco Can Yaman e l’ex reginetta di Miss Italia Francesca Chillemi catturano lo schermo recitando uno al fianco dell’altra.  

Viola come il mare: la trama della nuova fiction Mediaset

Francesca Chillemi interpreta Viola Vitale, una ragazza di 30 anni che si trasferisce a Palermo per conoscere il padre e dedicarsi alla mondo della moda, ma diventa giornalista di cronaca nera dopo essere stata assunta nella redazione di Sicilia WebNews. Viola ha la sinestesia, cioè un disturbo neurologico che è anche un superpotere che la rende molto speciale. In maniera spontanea e incontrollata (specialmente quando è nervosa) avviene la sovrapposizione di più sensi per via di impulsi elettrici che comunicano fra di loro, è in grado di percepire le emozioni delle persone attraverso un colore. È proprio questa la sua arma vincente che le permette di ottenere le informazioni necessarie per cercare un assassino o risolvere un mistero. 

Leggi anche Francesca Chillemi e la sinestesia: in Viola come il mare è affetta da una rara (e poetica) condizione medica

Viola collabora notte e giorno insieme all’affascinante ispettore capo Francesco Demir, cioè Can Yaman, affrontando diversi casi di omicidio legati tra loro da un elemento ricorrente, il leitmotiv dell’insensatezza. I due sono come calamite che si attraggono e si respingono, ma è solo trovando un punto d’incontro che possono unire tutti i tasselli del puzzle. E non è per niente facile quando l’amore si mette in mezzo! 

Viola come il mare: il cast della fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman

Oltre alla Chillemi e Yaman, troviamo anche Chiara Tron nei panni della migliore amica di Viola, Tamara Graziosi. Simona Cavallari è Claudia Forensi, la direttrice di Sicilia Web News. Invece Giovanni Nasta recita il ruolo di Turi D’Agata, ovvero il fedele assistente di Francesco. Raniero Sammartano è il romantico spasimante di Viola, interpretato da Romano Reggiani. E infine, nella parte di Santo Buscemi c’è David Coco che è mentore e figura paterna per Francesco.

Viola come il mare: trailer e data d’uscita su Canale 5

Viola come il mare è una serie light composta da 12 episodi che verranno trasmessi in 6 serate a partire da venerdì 30 settembre in prima serata su Canale 5. Da non perdere! Vi lasciamo qui sotto il trailer ufficiale per chi se lo fosse perso!

Leggi anche Can Yaman soprende la collega di Viola come il Mare Francesca Chillemi con una dolcissima dedica su Instagram [VIDEO]

Articoli correlati