Ricchi a Tutti i Costi: il cast svela alcuni retroscena sul film Netflix [VIDEO]
Christian De Sica e Angela Finocchiaro tornano su Netflix con Ricchi a Tutti i Costi: la nostra intervista video al cast.
Ricchi a Tutti i Costi è disponibile su Netflix dal 4 giugno 2024. Il film è il sequel di Natale a Tutti i Costi, in cui Christian De Sica e Angela Finocchiaro interpretavano padre e madre apprensivi che, attraverso una “piccola” bugia, cercavano di convincere i figli a tornare a casa e passare insieme le feste. Quasi due anni dopo, ritroviamo questa stramba famiglia di nuovo unita, stavolta per un’improbabile missione omicida: salvare la nonna da un fidanzato sospetto che la sposerebbe solo per mettere mani sulla copiosa eredità. Accanto a De Sica e Finocchiaro, rispettivamente nei panni di Carlo e Anna, ritroviamo Claudio Colica e Dharma Mangia Woods nei ruoli dei figli della coppia – Emilio ed Alessandra. Non manca Fioretta Mari, che torna a interpretare la ricca nonna Giuliana. New entry per questa nuova avventura: Ninni Bruschetta nei panni di Nunzio, il seduttore che conquista l’anziana matriarca.
Cinematographe.it abbiamo avuto l’opportunità di fare quattro chiacchiere con il cast, ossia Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Claudio Colica e Dharma Mangia Woods, che ci hanno svelato com’è nata l’idea del sequel Ricchi a Tutti i Costi.
Ricchi a Tutti i Costi: il cast racconta l’esperienza sul set e un possibile terzo film
I quattro sono un gruppo affiatato, e hanno raccontato anche com’è stato ritrovarsi di nuovo tutti insieme sul set a quasi due anni di distanza dal primo film. Non mancano curiosità dal dietro le quinte, e qui Colica ha spiegato come sono nati certi giochi di parole, come l’ormai famosa “sagra di Ceccano”, e se ci sono state improvvisazioni sul set. Ma alla fine del film, la famiglia Delle Fave impara ad essere una vera famiglia? A questa domanda ha risposto la Finocchiaro, coinvolgendo anche gli altri membri del cast.
Senza spoilerare troppo, il finale di Ricchi a Tutti i Costi illude a un possibile terzo film, dato che ci sono cose che rimangono in sospeso. Anche i quattro attori sembrano essere d’accordo su questo punto.