Ralph Spacca Internet: la scena estesa delle Principesse Disney

Ecco la scena estesa con le principesse Disney al completo, date uno sguardo alla featurette.

Ralph Spacca internet, sequel del primo film Ralph Spaccatutto, vede alla regia anche Phil Johnston, che della prima pellicola è stato solo accreditato come sceneggiatore e creatore del soggetto

Ralph Spacca Internet arriva a sei anni dall’uscita della prima pellicola e nella versione italiana del cartone al doppiaggio ci sono Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Salvatore Aranzulla, LaSabri, Mélusine Ruspoli e Favij e Francesca Michelin che canta la canzone tema della pellicola.

La featurette è un’esclusiva di Comicbook ma potete vederla cliccando il link fonte, QUI. Di questa particolare scena con le principesse Disney abbiamo parato diverse volte perché è davvero molto, molto simpatica e, nella versione originale, le voci delle principesse sono quelle delle attrici che le hanno interpretate nei loro rispettivi lungometraggi.

I registi Rich Moore e Phil Johnston hanno detto di questa scena, che le attrici hanno molto a che fare con il modo in cui i loro personaggi sono stati ritratti nella versione finale del film:

Abbiamo creato la scena prima con le voci temporanee, quindi sapevamo di cosa avevamo bisogno quando siamo andati da loro. E abbiamo inviato alle attrici la sceneggiatura in modo che tutte sapessero come doveva venir fuori la scena e abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto se ognuna di loro avesse portato qualcosa di irriverente ma allo stesso tempo rispettoso ai personaggi e ogni singola attrice ha adorato l’idea quando gliel’abbiamo proposta e le ragazze hanno aiutato moltissimo a rendere la scena perfetta, l’hanno elevata perché ci hanno spiegato come i rispettivi personaggi avrebbero detto questa o quella cosa, in riferimento alle loro battute. Naturalmente questo ha aggiunto quell’ulteriore strato di autenticità alle principesse.

Perché, mentre lavoravamo con ognuna di loro, è diventato davvero evidente per noi che le attrici incarnano davvero quei personaggi. C’è un enorme … Insomma, oltre alla voce, ovviamente, gran parte del personaggio diventa incarnazione della loro personalità; è stato incredibile perché alla fine di ogni sessione c’era un periodo di tempo durante il quale l’attrice lavorava col dipartimento di animazione solo per parlare del suo personaggio e dell’approccio che ha avuto quando ha interpretato il ruolo. Ed è stato fantastico vedere il nostro gruppo di lavoro, che è stato ispirato a diventare animatore proprio dai film come La Sirenetta, lavorare con qualcuno che è stato parte integrante delle produzioni che hanno fatto scegliere loro la carriera da intraprendere una volta cresciuti.