Odio l’estate: Massimo Venier parla del film con Aldo, Giovanni e Giacomo [VIDEO]

Dopo quindici anni, il regista Massimo Venier torna a collaborare con Aldo, Giovanni e Giacomo per Odio l'estate, ecco cosa ci ha svelato nell'intervista video.

- Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2020 12:24 - Tempo di lettura: < 1 minuto

Con Odio l’estate si parla di grandi ritorni. Quello di Aldo, Giovanni e Giacomo, prima di tutto. Non che i comici italiani si fossero allontanati dalle scene, ma è lo spirito perso da tempo e finalmente ritrovato del trio che si fa sentire nella commedia nostrana, che li vede protagonisti insieme a Maria Di Biase, Lucia Mascino e Carlotta Natoli. Un ritorno al cinema che ha il sapore dei vecchi tempi, di quelle pellicole che sono diventate cult istantanei e che vedevano la triade della risata districarsi tra on the road, opere d’arte e partite sulla spiaggia. E, a completare l’atmosfera di ritrovata sintonia, è il ritorno dietro alla macchina da presa per il trio di Massimo Venier, dopo quindici anni lontano dai lavori del gruppo.

Un riaffacciarsi significativo, quello del regista Venier, che si è approcciato anche alla sceneggiatura di Odio l’estate insieme al trio e ai collaboratori Davide Lantieri e Michele Pellegrini. E, nel delineare la storia di tre famiglie vacanziere costrette a passare la stagione più calda dell’anno nella stessa casa, tanti sono stati i rimandi e gli omaggi a quei film con cui Aldo, Giovanni e Giacomo hanno affermato la loro fama e alimentato l’affetto di fan e pubblico.

Odio l’estate – Intervista al regista Massimo Venier

Ma come si fa a bilanciare storia e citazioni? A non scadere troppo nella nostalgia, cercando dunque di mantenere le redini del racconto? È quello di cui ci ha parlato il regista Massimo Venier nella nostra videointervista, tra l’importanza di Odio l’estate per lui e per i componenti del film e la colonna sonora di Brunori Sas, realizzata appositamente per la commedia.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto