Uno dei migliori tatuatori a tema cinema è italiano e in questo video fa cose pazzesche!

Affascinanti da questi meravigliosi tatuaggi a tema cinema e serie TV, abbiamo intervistato il tatuatore Luigi Mansi per farci svelare qualche curiosità sul suo lavoro.

I tatuaggi sono a tutti gli effetti una forma d’arte. Le loro origini risalgono a circa 5300 anni fa e, nel subbuglio dei vari passaggi tra i secoli e le differenti culture, hanno subito una vera e propria evoluzione, passando da mezzi curativi a stigma familiari e contrattuali, nonché esplicazione di possesso, raffigurazione di vizi e virtù, grido di ribellione. Praticati spudoratamente e poi vietati, i tattoo non hanno di fatto mai smesso di decorare i corpi umani, approdando nel nostro secolo con un’esegesi che ci dirotta sui canali del simbolismo, dell’amore per qualcuno o qualcosa, per la passione di abbigliare la propria epidermide di simboli e storie che talvolta sono solo nostre. Così, se ciò che appare è arte bellissima, quello che resta sulla pelle è un segno indelebile, un atto di artistica esposizione al mondo, una voce che grida “sono così e te lo sbatto in faccia!”.

Luigi Mansi è specializzato in tatuaggio realistico: i suoi tattoo a tema cinema sono davvero uno spettacolo!

Affinché l’inchiostro si faccia uno con la carne, però, è necessario un tramite: una mano sapiente che sia in grado di tradurre in tattoo i nostri desideri; la mano, insomma, del tatuatore. Quella di Luigi Mansi pare si muova con la precisione di un compasso e la delicatezza di una farfalla. I suoi aghi suonano sulle frequenze del talento (tanto!) e della passione che lo spinge a selezionare con cura soggetti da tatuare e clienti con i quali lavorare. Come ci ha spiegato, infatti, la sua lista d’attesa è di circa due anni e quando si mette all’opera non punta semplicemente a eseguire un disegno sulla pelle, bensì a instaurare un rapporto di fiducia reciproca al fine di creare un momento di pura magia artistica.

“Do sempre tutto me stesso, voglio arrivare oltre ed esprimere la mia arte al 100%. […] Preferisco dedicarmi a un soggetto al giorno per dare il massimo, perché ciò che faccio, prima di essere un lavoro, è una grande passione che porto avanti da 9 anni. Quando ho iniziato avevo appena finito le scuole superiori, nel tempo mi sono specializzato nel tatuaggio realistico, sia in bianco e nero che a colori; ho collaborato con tatuatori di fama internazionale e partecipato ad alcune tra le più importanti Convention al mondo”.

A colpirci, in particolare, sono stati alcuni tatuaggi ispirati al mondo cinematografico e seriale, cosa che ci ha spinti a fargli qualche domanda sia sulla tipologia di tattoo a tema più richiesti che sulle nuove tendenze e sul tempo medio che impiega un film (o una serie) a diventare iconico al punto da essere riprodotto sulla pelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Mansi (@luigimansi_)

Luigi Mansi ci ha svelato che Vikings (soprattutto il personaggio di Ragnar), John Wick, Joker e Breaking Bad detengono il primato, ma non solo. Lui, per esempio, si è tatuato sul braccio un autografo di Leonardo DiCaprio, “me lo ha fatto lui direttamente sul braccio durante la promozione del film The Revenant e il giorno dopo l’ho tatuato”, ci ha detto.

Tra i soggetti che adora, confessa, rientrano “The Weeknd, del quale sono super appassionato, e Ragnar. Nonostante quest’ultimo sia un personaggio molto gettonato, impazzisco per lui perché ha un’ambizione e una determinazione fuori dal comune, perciò mi ci rivedo un po’… sicuramente un giorno me lo tatuerò anche io”.
Tra i prossimi tatuaggi a tema cinema e che non vede l’ora di realizzare Mansi ha già in programma Leonardo DiCaprio nei ruoli iconici de Il Grande Gatsby e The Wolf of Wall Street.

Come si evince dai video e dalle foto, questi personaggi sembrano davvero prendere vita, trasudando un realismo encomiabile. Poi, se all’immenso talento di Luigi Mansi (che trovate a Latina e di cui potete trovare qui i suoi contatti) si aggiungono la gentilezza, la pulizia, la puntualità e la correttezza che lo contraddistinguono, non possiamo che fargli un plauso e consigliarlo a tutti coloro che adorano i tatuaggi a tema cinema e stanno pensando di farsene uno (o più).

Tatuaggi a tema cinema: ancora alcuni esempi dell’arte di Luigi Mansi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Mansi (@luigimansi_)