Marilyn ha gli occhi neri: intervista a Miriam Leone e Stefano Accorsi, una coppia “senza filtri” [VIDEO]

La nostra intervista video a Miriam Leone e Stefano Accorsi, protagonisti del film Marilyn ha gli occhi neri in cui interpretano una coppia davvero stravagante!

Da leggere

Spider-Man: No Way Home, la cover di Empire spoilera un nuovo villain?

La nuova cover di Empire Magazine dedicata a Spider-Man: No Way Home sembra confermare la presenza di un altro...

John Cena protagonista di Freelance, nuovo action movie di Pierre Morel

John Cena lavorerà con Pierre Morel nel film Freelance, le riprese inizieranno nel 2022 John Cena è stato scelto per...

Da Brandon Lee a John Ritter, 15 tragiche morti sul set cinematografico

Un film entra nella storia del cinema e nell'immaginario collettivo del grande pubblico per un'interpretazione, per una specifica sequenza...

Block title

Marilyn ha gli neri, presentato al Bifest 2021 – Bari International Film Festival si prepara ad approdare, con prevedibile fortuna, nelle sale italiane. Le ragioni del probabile successo risiedono in una coppia protagonista tra le più riconoscibili per il pubblico italiano – Miriam Leone e Stefano Accorsi – ma anche in una storia che non può lasciare indifferenti. A raccontarcelo sono proprio loro, che per entrare nel vivo del film hanno dovuto “diventare personaggi e poi ritrovarsi persone”.
Al cinema dal 14 ottobre, Marilyn ha gli occhi neri non è la solita commedia. Ma nemmeno il consueto dramma. “Una bella storia”, ci ha raccontato il suo regista Simone Godano“Vite ibride come i generi che ho utilizzato”. Al centro delle vicende, loro: Miriam Leone e Stefano Accorsi. Chiamati a immergersi in una coppia stravagante e in due individualità complesse e sfaccettate. Sono Clara e Diego, due pazienti di un centro diurno d’improvviso lanciati – con un insospettabile gruppo – a gestire un progetto di ristorazione terapeutica. Un film che sorprendere e riesce nell’impossibile: evitare il patetismo per ridere con – e mai di- personaggi ancora inediti per il cinema Italiano.

Leggi anche Marilyn ha gli occhi neri: recensione del film 

Protagonisti fuori dal comune, Miriam Leone e Stefano accorsi si raccontano come attori e persone. La recitazione per loro non è terapeutica, dicono. Anzi: “se penso alla media degli attori che conosco, non sono così tanti quelli sereni. Quindi evidentemente da solo è un mestiere che non basta…”, afferma Stefano Accorsi.
Anche perché in personaggi come quelli di Marilyn ha gli occhi neri ti puoi perdere. “Sono molto assorbiti da loro stessi. Hanno delle problematiche che li portano a degli sconvolgimenti dell’esistenza epocali”. Per questo, rivela Miriam Leone, del personaggio di Marilyn Monroe non ha scoperto proprio nulla di nuovo. L’ha studiata con l’ossessione che le riserva Clara, il suo personaggio. Mentre Stefano Accorsi giura: “Ora so fare la carbonara come Diego”. E Miriam Leone promette la ricetta!

La nostra intervista video a Miriam Leone e Stefano Accorsi per Marilyn ha gli occhi neri

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Spider-Man: No Way Home, la cover di Empire spoilera un nuovo villain?

La nuova cover di Empire Magazine dedicata a Spider-Man: No Way Home sembra confermare la presenza di un altro...

Articoli correlati