L’ufficiale e la spia: Luca Barbareschi ed Emmanuelle Seigner parlano del film di Roman Polanski [VIDEO]

Luca Barbareschi ed Emmanuelle Seigner parlano del film di Roman Polanski, L'ufficiale e la spia, al cinema dal 21 novembre 2019.

- Ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2019 20:24 - Tempo di lettura: 1 minuto

Sicuramente una grande soddisfazione per Luca Barbareschi, e anche per Emmanuelle Seigner, entrambi interpreti del film L’ufficiale e la spia (J’Accuse), diretto da Roman Polanski, che alla 76ma Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia si è aggiudicato il plauso della critica, nonché il Leone d’Argento.
A dire la verità, forse il Leone avrebbe potuto essere d’oro, se non vi fosse stato di mezzo un ciclone chiamato Joker e soprattutto se non vi fosse stato in apertura il violento attacco della Presidente della Giuria Lucretia Martel (che poi si è scusata).
Film di enorme impatto visivo, portatore di un messaggio di grande importanza politica e culturale, con un cast straordinario che oltre a Barbareschi (produttore) e la Seigner, comprende Jean Dujardin, Louis Garrel, Mathieu Amalric e Grégory Gadebois, J’Accuse è il frutto della determinazione e dell’audacia di un Luca Barbareschi che durante l’anteprima stampa al Teatro Eliseo a Roma, assieme ad Emmanuelle Seigner, non ha fatto mistero delle difficoltà ed ostacoli che ha dovuto affrontare.

Leggi qui la recensione de L’ufficiale e la spia

Tratto dal romanzo di Robert Harris (grande amico di Roman Polanski e suo sceneggiatore di fiducia), L’ufficiale e la spia infatti ha subito ritardi a non finire, difficoltà enormi nel reperire i fondi necessari: era partito come progetto americano, per poi ritornare nel vecchio continente come produzione italo-francese, formata da Légende Films, RP Productions, Gaumont, France 2 Cinéma, France 3 Cinéma, Eliseo Cinema e Rai Cinema.
In Italia il film di Polanski verrà distribuito da 01 Distribution dal 21 ottobre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto