Le indagini di Lolita Lobosco 2: intervista a Luisa Ranieri e Lunetta Savino [VIDEO]

Ecco la nostra video intervista alle attrici della serie tv Rai Le indagini di Lolita Lobosco, Luisa Ranieri e Lunetta Savino.

Dopo il successo della prima stagione, la serie tv Le indagini di Lolita Lobosco torna su Rai 1 a partire dall’8 gennaio 2023 con un nuovo episodio a settimana in prima serata. Tra gli interpreti ritroveremo, prima fra tutti, la protagonista Luisa Ranieri nei panni di una Lolita alle prese con una nuova fase delle propria vita, il fidato amico e collega Antonio, volto di Giovanni Ludeno, insieme ad Esposito, interpretato da Jacopo Cullin, e alla famiglia composta dalla sorella Carmela e dalla madre Nunzia, rispettivamente interpretate da Giulia Fiume e Lunetta Savino. La seconda stagione di Le indagini di Lolita Lobosco, diretta da Luca Miniero, si concentra maggiormente su alcuni temi sociali come l’inquinamento e la criminalità organizzata, chiarendo da subito l’intento e la trama orizzontale della serie, che occuperà maggiore spazio nelle puntate rispetto al primo capitolo. Gli stessi casi verticali presentano un intreccio maggiormente studiato, capaci di insegnare qualcosa alla stessa Lolita sulla propria vita privata e sulle proprie scelte. È chiaro come Lolita si troverà a fare i conti con il proprio passato e quello di suo padre, figura misteriosa e ricca di sfaccettature. Torna anche la città di Bari ad essere scenario suggestivo e protagonista della serie, divisa tra vecchio e nuovo, tra borgo medievale e città fortemente urbanizzata.

le indagini di lolita lobosco intervista cinematographe.it

Leggi anche Le indagini di Lolita Lobosco – stagione 2: recensione del primo episodio

La protagonista continua a essere una donna emancipata e indipendente, simbolo di una modernità che in alcuni angoli della città di Bari, sembra farsi strada con difficoltà. Lo stesso personaggio di Lunetta Savino, scende a patti con alcuni compressi attuali che la rendono una mamma tanto tradizionale quanto atipica, che si avvicina a Lolita nel suo essere positivamente diversa dalla maggior parte delle donne che compongono la serie, una persona con delle ambizioni, certezze e consapevolezze su se stessa, che l’hanno resa libera e forte. Una forza che la porta poi a nuovi gradi di coscienza riguardo la sua vita, il suo lavoro e la sua storia con Danilo, interpretato da Filippo Scicchitano.

Ecco la nostro intervista alle attrici Luisa Ranieri e Lunetta Savino, interpreti rispettivamente della protagonista Lolita Lobosco e della madre Nunzia nella serie tv Le indagini di Lolita Lobosco, su Rai 1 con i nuovi episodi a partire dall’8 gennaio 2023.

Le indagini di Lolita Lobosco: intervista video alle interpreti Luisa Ranieri e Lunetta Savino

Articoli correlati