Jeff Wadlow su Fantasy Island: “Ero un grande fan della serie” [VIDEO]

La nostra intervista video a Jeff Wadlow, regista e sceneggiatore di Fantasy Island, il film al cinema dal 13 febbraio 2020.

- Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2020 10:02 - Tempo di lettura: 2 minuti

Jeff Wadlow, regista e sceneggiatore di Fantasy Island, ci ha detto di essere un grande fan della serie originale. E non potrebbe essere altrimenti, dato che nella sua carriera, oltre ai sei lungometraggi diretti e quelli per cui ha contribuito solo con la penna o in sede produttiva, ha avuto anche una importante esperienza televisiva.

Nel suo curriculum troviamo infatti due belle serie come The Strand e soprattutto Bates Motel, quest’ultima arricchita professionalmente dalla collaborazione con Carlton Cuse, già produttore di Lost, e basterebbe, ma anche di Jack Ryan per Amazon e Locke & Key per Netflix.

Jeff Wadlow esordisce nel 2005

Il suo primo lungometraggio è di quell’anno, Cry Wolf, girato con un milione di dollari, vinti a un festival grazie al suo cortometraggio Living the Lie. Il film, un horror, suo genere favorito, ha un ottimo successo di critica e di pubblico e gli permette di lavorare con calma sul successivo film. Never Back Down è un curioso intreccio tra teen movie, arti marziali e disagio sociale, e ha un inaspettato successo. Nel 2013 dirige Kick-ass 2, sequel del film tratto dai fumetti di Mark Millar e John Romita, mentre nel 2016 si cimenta addirittura nella action comedy Autobiografia di un finto assassino, con Kevin James.

L’incontro con Blumhouse gli permette poi di girare poi Obbligo o verità che a fronte di un budget di appena 3,5 milioni di dollari, ne incasserà quasi 100 solo mercato americano. Lavorare con pochi soldi per massimizzare le potenzialità del prodotto è il mantra produttivo di Jason Blum, e ce lo ricorda lo stesso Wadlow, che per Fantasy Island si è trovato “su un’isola delle Fiji, con pochi soldi e poco tempo per girare un film”.

Ma come si suole dire, volevi la bicicletta… Di questo e di molte altre cose ci ha parlato Jeff Wadlow nell’intervista che gli abbiamo fatto a Londra e che potete vedere qui sotto. Fantasy Island è nelle sale italiane dal 13 febbraio 2020, distribuito da Sony Pictures/Warner Bros. Italia.

La nostra intervista video a Jeff Wadlow, regista e sceneggiatore di Fantasy Island

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto