Henry Simmons su Agents of S.H.I.E.L.D. “Le donne sono in prima linea” [ESCLUSIVA]

Il nostro Matteo Ghidoni ha intervistato a Los Angeles il cast di Agents of S.H.I.E.L.D. Ecco che cosa ci hanno raccontato.

- Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2017 12:30 - Tempo di lettura: 2 minuti

Eccezionalmente in ritardo rispetto alle date di debutto di season première solite, la quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è pronta ad arrivare sul piccolo schermo a partire da Venerdì 1° Dicembre sul canale statunitense ABC. Il nostro Matteo Ghidoni si è recato a Los Angeles per le celebrazioni del centesimo episodio della serie Marvel, la prima scaturita del progetto Universo Cinematografico. A bordo del Quinjet, ha avuto modo di parlare con i membri principali del cast, tra cui il protagonista Clark Gregg, e i produttori.

Agents of S.H.I.E.L.D. – La serie festeggia i 100 episodi. Ecco le nostre interviste esclusive al cast

Dopo l’entusiasmo di Clark Gregg, che nella serie interpreta l’Agente Phil Coulson, molto importati sono state le parole di Henry Simmons, interprete di Mack. L’attore ha brevemente parlato delle minoranze nel cinema e nelle serie tv e si è detto felice del fatto che delle donne con poteri siano protagoniste di questo amato show televisivo. Ha detto:

Sai, il fatto che ci siano spettacoli, come film, in cui ci sono persone di colore o donne, ma in realtà sono in secondo piano… Sono sempre collegati alla storia principale, ma non sono mai al centro del racconto. Non hanno mai una grande importanza nella storia. Credo che questo sia un crimine. I film e la tv distorcono la società moderna. Questo show fa un grande lavoro in questo senso mostrando donne forti. Mi piace che in Agents of S.H.I.E.L.D. siano le donne ad avere i super poteri e non sono sullo sfondo. Sono in prima linea. Non dirò mai abbastanza quanto sia orgoglioso di ciò.

Guarda qui di seguito, o nel player in alto, l’intervista completa ai protagonisti della serie tra cui anche Chloe Bennet (Daisy), Iain De Caestecker (Leo Fitz) e tanti altri.

La serie è stata co-creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che sono anche produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell, Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel. Appuntamento con la quinta stagione a partire da Venerdì 1° Dicembre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto