Frozen 2: un film troppo dark con canzoni da favola? Intervista VIDEO alla regista e al cast italiano

Frozen 2 è più dark del primo film? La canzone Nell'ignoto sarà un tormentone come All'alba sorgerò? Tutto questo e molto altro nelle nostre interviste video!

- Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2019 16:47 - Tempo di lettura: 2 minuti
Anna e Elsa tornano più forti che mai in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, presentato in anteprima a Roma alla presenza dei registi Jennifer Lee e Chris Buck e del produttore Peter Del Vecho, insieme ai voice talent italiani: Serena Autieri (Elsa), Serena Rossi (Anna) e Enrico Brignano che presta la voce al pupazzo Olaf.
Questa nuova versione è davvero più dark e meno adatta ai più piccoli? La canzone Nell’ignoto (Into the Unknow) diventerà il nuovo tormentone dopo All’alba sorgerò (Let it Go)?

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle: le nostre interviste video a Jennifer Lee, Peter Del Vecho, Serena Rossi, Serena Autieri ed Enrico Brignano

Se Enrico Brignano, ceh torna a prestare la sua voce al simpaticissimo Olaf, ci ha svelato che ha qualche dubbio sul portare al cinema la figlia Martina, la regista Jennifer Lee fa una considerazione più che giusta, dicendo che “Spesso pensiamo a come possono recepire questo tipo di film i più piccoli, i ragazzi sicuramente non vogliono essere lo specchio dei loro genitori, e sono molto più forti di quello che pensiamo, e poi tutte le favole sono sempre un po’ oscure, è proprio il modo in cui ci relazioniamo con la vita, abbiamo fatto dei test screening e insomma molti l’hanno già visto e le reazioni sono positive, rimangono in sala, si divertono e battono le mani. Questo mi rincuora”. 

Nel secondo capito della saga Disney ci si interroga maggiormente sui poteri di Elsa che, se nel primo sembravano troppo grandi per il mondo, adesso potrebbero non bastare. In Frozen 2 vedremo Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven partire insieme per un viaggio straordinario e pieno di pericoli.
A dirigere il film d’animazione Disney, al cinema dal 27 novembre 2019, troviamo i registi Jennifer Lee e Chris Buck, il produttore Peter Del Vecho e gli autori delle canzoni Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Leggi qui la recensione di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto