Finalmente sposi: gli Arteteca e Lello Arena parlano del film [VIDEO]

Risate assicurate nelle interviste video di Finalmente Sposi, il film diretto da Lello Arena con gli Arteteca protagonisti. Cosa sarà successo sul set e cosa accadrà in questo loro secondo film?

Gli Arteteca sono tornati al cinema. Dopo il considerevole successo che ha visto il loro primo film Vita, cuore, battito, uscito nel 2016 e diretto da Sergio Colabona (Passannante, Attesa e cambiamenti), raggiungere un ottimo risultato a livello di pubblico e botteghino, il duo comico composto da Monica Lima ed Enzo Iuppariello, conosciuto ai più per la loro presenza al programma televisivo Made in Sud, si affida per la seconda prova cinematografica alla regia di Lello Arena (Chiari di luna), costruendo un film attorno al desiderio di convogliare a nozze e avere la possibilità di trovare un impiego che permetta ai personaggi di mantenersi.

È infatti Finalmente sposi il titolo della nuova commedia in cui gli Arteteca sono protagonisti, storia di una giovane coppia in cui il sogno di convolare a nozze, soprattutto da parte di Monica, va a incidere sulle sorti della coppia, la quale non si lascia abbattere dalle difficili conseguenze della precarietà, rispondendo anzi ai problemi lavorativi con la potenza della risata. Ed è uscendo dai confini nazionali che i due protagonisti troveranno forse una nuova realtà in cui tentare di costruirsi una certa stabilità, confrontandosi anche con le condizioni di altre comunità multietniche.

Lello Arena su Finalemente sposi, il film con gli Arteteca: “abbiamo unito le nostre incapacità!”

Distribuito da Lucky Red, la commedia Finalmente sposi arriverà al cinema dal 25 gennaio. Noi di Cinematographe  – FilmIsNow abbiamo avuto il piacere di incontrare Monica Lima, Enzo Iuppariello e il regista della commedia Lello Arena, i quali ci hanno raccontato con brio come dettagli inerenti la produzione del loro film, l’importanza della sceneggiatura in un film in cui occorre lasciare spazio all’improvvisazione e qualche divertente aneddoto avvenuto durante le riprese sul set.

Buone visione e buone risate dunque con la nostra videointervista agli Arteteca e al regista Lello Arena; la loro commedia Finalmente sposi è in uscita nelle sale italiane il 25 gennaio con Lucky Red.