Dietro la notte: Daniele Falleri parla del suo “thriller al femminile” con Stefania Rocca e il cast

Ecco cosa ci ha raconttato il cast al completo di Dietro la notte, thriller di Daniele Falleri disponibile sui canali Sky

Dietro la notte è un thriller scritto e diretto da Daniele Falleri, regista televisivo che qui si cimenta con il racconto di genere, per inscenare una storia in cui nulla è come sembra. Nel film tutti i protagonisti, interpretati da Stefania Rocca, Fortunato Cerlino, Roberta Giarrusso e Elisa Visari, hanno qualcosa da nascondere e da rivelare in colpi di scena che si susseguono uno dietro l’altro. Al centro della vicenda ci sono dei diamanti contesi, che non sono solo delle pietre preziose, ma rappresentanti per ogni personaggio un simbolo diverso per cui battersi e lottare fino ad ottenere la propria vittoria. Abbiamo incontrato il cast del film al completo che ci ha raccontato com’è nata l’idea di questo film e come sono state costruite le interpretazioni dei personaggi.

Dietro la notte: trama del film

L’intera storia si sviluppa dal tramonto all’alba, momento in cui Marta deve partire per Dubai trasportando con sé un ingente carico di diamanti. Non è la prima volta che il prestigioso opificio per cui lavora le affida pietre preziose da consegnare a gioiellieri internazionali. Bruno, prestigiatore di professione e suo nuovo compagno, l’accoglie innamorato. Ben diverso è il tono aggressivo ed intransigente con cui le si rivolge Elena, sua figlia diciassettenne, che la incolpa della separazione dal padre e la osteggia apertamente nella sua relazione con Bruno. Elena è spalleggiata dalla zia Giulia, trasgressiva sorella minore di Marta, anche lei segretamente cerca di far scoppiare la coppia di amanti. Cala la notte e Marta e Bruno restano soli perché Elena passerà la notte da un’amica e Giulia è in giro. Quella che si prospetta come una tranquilla serata fra due innamorati, si trasforma improvvisamente in un incubo.

Leggi anche la recensione di Dietro la notte

Il film di Daniele Falleri è un thriller quasi completamente al femminile in cui primeggiano tre donne, ognuna dal carattere ben definito, che cercano in tutti i modi di affermare loro stesse e recuperare il tempo perduto. Caratteristica del film sono i colpi di scena, perché come ci ha raccontato Daniele Falleri, nel film nulla è come sembra e tutti i personaggi sono duali nel loro nascondere e rivelare dettagli sulle proprie azioni. Stefania Rocca, protagonista del film, ha raccontato come si è approcciata al personaggio di Giulia, una madre che deve essere il capofamiglia forte per far andare le cose nel verso giusto ed espresso anche la sua felicità di aver preso parte ad una storia che valorizza i ruoli femminili. Dietro la notte è disponibile fino al 20 maggio 2021 sui canali Sky Primafila e on-demand.