Come pecore in mezzo ai lupi: intervista alla regista Lyda Patitucci e al cast del film [VIDEO]

La nostra intervista a Lyda Patitucci, Isabella Ragonese e Andrea Arcangeli, rispettivamente regista e interpreti del noir Come pecore in mezzo ai lupi, dal 13 luglio al cinema.

Dal 13 luglio nelle sale cinematografiche italiane Come pecore in mezzo ai lupi, noir-poliziesco diretto da Lyda Patitucci, e con protagonisti Isabella Ragonese e Andrea Arcangeli.

Il film è scritto da Filippo Gravino e prodotto da Matteo Rovere. La produzione è di Groenlandia in collaborazione con Rai Cinema.
In Come pecore in mezzo ai lupi, Stefania (Isabella Ragonese) è un’agente di Polizia sotto copertura, incaricata di infiltrarsi in una banda internazionale di rapinatori senza scrupoli. Tuttavia, un imprevisto mette a repentaglio l’operazione della donna: l’ingresso nella banda di suo fratello minore, Bruno (Andrea Arcangeli), che non vedeva da moltissimi anni. Bruno è appena uscito da un anno di prigione, ha difficoltà a trovare un lavoro ma ha un disperato bisogno di soldi per offrire una vita dignitosa a sua figlia. Per questo motivo, decide di prendere parte al colpo. Stefania e Bruno, dopo anni lontani, si ritrovano nella stessa situazione ma in ruoli opposti, obbligati a mantenere il segreto che li unisce. 

COME PECORE IN MEZZO AI LUPI CINEMATOGRAPHE.IT

Il punto forte di Come pecore in mezzo ai lupi è lo straordinario mix di generi diversi: nonostante prevalga la componente noir, la pellicola pone molta importanza dinamiche familiari, senza, tuttavia, mai cadere nel melodramma. Alcuni scene vi emozioneranno, mentre altre vi terranno con il fiato sospeso. Non a caso Lyda Patitucci è specializzata proprio in scene d’azione, avendo lavorato per anni come seconda unità in pellicole di successo, tra cui Il Primo ReSmetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad Honorem.

In occasione dell’uscita al cinema del film, abbiamo intervistato la regista Lyda Patitucci, e i protagonisti Isabella Ragonese e Andrea Arcangeli.

Leggi anche Come pecore in mezzo ai lupi: recensione del noir con Isabella Ragonese e Andrea Arcangeli

Come pecore in mezzo ai lupi: intervista video alla regista Lyda Patitucci e al cast del film