A Tor Bella Monaca non piove mai: Marco Bocci parla del film col cast [VIDEO]

In occasione dell'uscita di A Tor Bella Monaca non piove mai, Marco Bocci, accompagnato dai protagonisti Libero De Rienzo e Andrea Sartoretti, ci ha parlato di com'è stato il suo esordio da regista e delle tematiche del film.

- Ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2019 20:29 - Tempo di lettura: 2 minuti

A Tor Bella Monaca non piove mai non è solo l’opera prima di Marco Bocci nell’inedita veste di regista, ma è anche un magnifico e personalissimo episodio autoriale in cui l’attore si è messo in gioco in veste di adattatore e di primissimo scrittore della storia, data la sua firma anche sul romanzo da cui la pellicola è tratta.

Per l’occasione Bocci sceglie un cast di tutto rispetto, pescando sia tra le sue vecchie conoscenze, Andrea Sartoretti, suo compagno di avventure sui set di Romanzo Criminale e Squadra Antimafia; sia tra i volti di giovani, ma esperti, attori italiani, Libero De Rienzo, vincitore di un David di Donatello per la sua interpretazione in Santa Maradona (2001) e candidato ad altri due, e Antonia Liskova, vincitrice di numerosi premi per la sua interpretazione in Riparo (2007); sia, infine, tra vecchie glorie come Giorgio Colangeli, attore dalla carriera quarantennale, durante la quale ha vinto un Nastro d’Argento per la miniserie tv Questa è la mia terra e un David di Donatello per L’aria Salata, entrambi nel 2006.

Con il regista e i due protagonisti principali, De Rienzo e Sartoretti, abbiamo parlato dell’esperienza di questa pellicola, di tutte le piccole realtà che racconta e della visione che si è deciso di dare a Tor Bella Monaca, ma anche della sottile linea morale che divide bene e male e di come il pregiudizio possa essere il principale ostacolo per raccontare e scoprire una verità, la maggior parte delle volte ben più complessa rispetto alle spiegazioni e alle interpretazioni a cui si è tentati di fare affidamento per non farsi troppo male con interrogativi scomodi.

A Tor Bella Monaca non piove mai è distribuito da Altre Storie Distribuzione e Minerva Pictures e farà il suo debutto nelle sale italiane il 28 novembre 2019.

A Tor Bella Monaca non piove mai: la nostra intervista al regista Marco Bocci e ai protagonisti Andrea Sartoretti e Libero De Rienzo

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto