X-Men: i 10 mutanti che vorremmo vedere in azione nei prossimi film

X-Men: Apocalisse ci ha mostrato un gran numero di nuovi mutanti, sia eroi che cattivi, ma il mondo degli X-Men ha ancora un enorme numero di mutanti da rivelarci, nonostante il franchise abbia già prodotto otto film per il grande schermo. Scopriamo insieme quali 10 altri mutanti ci piacerebbe vedere nei film X-Men degli anni a venire.

X-Men: guida ai 10 mutanti che vorremmo vedere in azione nei prossimi film del franchising

Spiral

x-men x men

Spiral è una mutante che lavora per il despota Mojo. Avendo sei braccia, un debole per la scherma, e la padronanza della stregoneria, Spiral è una minaccia a tutto tondo per la squadra. Prima o poi, quasi ogni cattivo si è unito agli X-Men in qualche modo, e Spiral non fa eccezione. Dopo la recente aggiunta al team di X-Force guidato da Psylocke, la maga a sei braccia potrebbe essere una gradita new entry  nel reparto di potenti.

Maggot

x-men x men

Povero Maggot. Spesso classificato come il “peggiore X-Man di tutti i tempi”, Maggot ha un potere che è praticamente una maledizione. Il grande apparato digerente del mutante si stacca dal suo stesso corpo dividendosi in due grandi “vermi” che possono mangiare attraverso qualsiasi cosa esistente, ma che hanno anche il potere di farlo diventare triste, per qualche ragione. Quando le larve si staccano, gli danno altresì un potere aggiuntivo che lo rende ancora più forte.  Maggot non è ancora mai stato mostrato al pubblico,  ma potrebbe conferire ad un futuro film una grande potenza visiva.

Mimic

x-men x men

Calvin Rankin ha uno dei migliori poteri che un mutante può desiderare, capace di  assorbire qualsiasi altro potere! Mimic ha la capacità di assumere tutte le abilità dei mutanti con cui entra in contatto diretto, e trattenerle per tutto il tempo che vuole. Purtroppo, può assorbire solo metà della loro piena forza ma la cosa funziona lo stesso  abbastanza bene. Nell’Universo Marvel, Mimic ha assorbito i poteri dei primi cinque X-Men: Cyclops, Jean Grey, Beast, Ice Man e Angel, assumendo un aspetto accattivante, nel processo. C’è stata anche un’ eccellente realtà alternativa di Mimic che ha guidato il team di X-Men chiamati “Gli Exiles”, una versione che potrebbe essere introdotta con successo in dei futuri film.

Morph

x-men x men

Parlando degli Exiles, abbiamo l’amabile Morph. Mentre Morph esisteva anche nell’universo principale, ed è più conosciuta per il suo ruolo in X-Men: The Animated Series, la sua incarnazione più divertente è stata nella stessa squadra con Mimic. Morph ha un powerset simile a Mystique, in grado di assomigliare a nessuno nel corso di  operazioni segrete, ma anche in grado di trasformare il suo corpo in qualsiasi oggetto desideri. Proprio come Deadpool, Morph è un motormouth che funge da sollievo comico della squadra in ogni situazione. Considerando la popolarità di Deadpool, l’aggiunta di un personaggio con una vena comica simile al team di X-Men farebbe bene al futuro del franchise.

Polaris

x-men x men

Lorna Dane è la terza figlia di Magneto e possiede gli stessi poteri, anche se in misura minore, rispetto al Maestro del Magnetismo. Lorna è stato un appuntamento fisso degli X-Men per un bel po’ di tempo, rimbalzando dai vari team X nel corso della sua storia nei Marvel Comics. Polaris ha anche un rapporto con il fratello di Cyclops, Havok, che fa anche un’apparizione in X-Men: Apocalypse. Lei, proprio come suo padre, ha percorso il sentiero sia di eroe che di cattivo, affrontando a volte problemi mentali che la misero nel ruolo di antagonista della squadra. Lorna sarebbe una buona aggiunta ai film  X-Men, considerando la sua storia nella squadra e le sue potenti abilità mutanti.

Vulcan

x-men x men

Vulcan sarebbe  un fantastico cattivo per un prossimo film sugli X-Men, sempre alla ricerca di una nuova strada da esplorare. Gabriel Summers è stato originariamente scelto dal Professor Xavier per salvare i suoi fratelli (Scott e Alex) da una missione suicida sull’isola di Krakoa, che si rivela essere un mutante in sé. La missione va male e Gabriel ed il suo team, apparentemente sono stati uccisi. Vulcan riesce a sopravvivere, ma impazzisce nel processo, giurando vendetta al Professor X, i suoi fratelli, e il resto degli X-Men. Vulcan ha la capacità di manipolare qualsiasi energia, possedendo una versione molto più potente dei poteri dei fratelli. Gabriel porta anche le avventure della squadra nello spazio esterno, proprio dove il film – secondo alcuni rumor – dovrebbe proseguire.

Longshot

x-men x men

Longshot è un mutante le cui origini sono legate a Spiral e Mojo. Anche se non è esattamente un mutante di per sé, per le sue caratteristiche rientra nella categoria. Longshot ha uno strano potere, ha ossa cave che gli conferiscono eccellente agilità, velocità e riflessi. La personalità di Longshot è ciò che lo contraddistingue, come il suo atteggiamento e senso dell’umorismo. Il mutante alieno ha anche un “campo fortunato” che fa in modo che le cose vadano come desidera, una caratteristica che lo renderebbe molto adatto per nuove avventure nei film futuri.

Xorn

x-men x men

Xorn sarebbe una fantastica novità per i film dell’universo X-Men, semplicemente per l’enorme rivelazione che proviene dallo scoprire la sua vera identità. Originariamente definito come “l’uomo con una stella al posto della testa”, Xorn è entrato nel team nel 2000, sostenendo di avere la capacità di curare ogni ferita insieme a vari poteri di manipolazione dell’ energia. Ciò che in definitiva è emerso, tuttavia, è che Xorn si è rivelato essere in realtà Magneto, nascosto alla luce del sole per conquistare la squadra dall’interno. L’aspetto di Xorn come “l’uomo dalla maschera di ferro” ha un forte impatto visivo e potrebbe aggiungere qualche tocco distintivo ai futuri film.

Daken

x-men x men

Daken è il figlio di Wolverine, e lui è un cattivo in tutto e per tutto. Oltre ad avere un simile insieme di poteri rispetto al padre Logan, Daken ha anche la capacità di controllare le persone attraverso i suoi feromoni. Invece avere l’ adamantio legato ai suoi artigli, ha semplicemente delle ossa che sporgono da entrambi i dorsi delle sue mani e sotto di loro. Se c’era un posto in cui avremmo visto bene Daken nel Fox Cinematic Universe, sarebbe stato  molto probabilmente in Wolverine 3, ma con Hugh Jackman sulla via d’uscita, forse Daken potrebbe essere introdotto nella squadra di X-Men  per aggiungere un’interessante svolta al ruolo di cattivo.

Mr Sinister

x-men x men

Mr. Sinister è uno dei più grandi cattivi X-Men che deve ancora comparire nei film del franchise. Nathaniel Essex è stato trasformato in Mr. Sinister grazie ad una combinazione dei suoi stessi esperimenti genetici e l’aiuto di Apocalisse. Sinister ha alcune abilità folli, tra cui la possibilità di guarire da qualsiasi ferita quasi istantaneamente. La caratteristica più vendibile di Essex sono i suoi esperimenti genetici e la creazione di mostri utilizzando il DNA degli X-Men. Ha sempre avuto un’attrazione per i fratelli Summers e per Cyclops e potrebbe essere un buon momento per avere Sinister come prossima grande minaccia.

E voi che ne pensate? Sareste curiosi di vedere questi mutanti in azione nei prossimi film sugli X-Men? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Collider
Tags: X-Men