Unfrosted – Storia di uno snack americano: guida allo straordinario cast e ai personaggi del film Netflix

Dallo scorso 3 maggio, è disponibile su Netflix Unfrosted – Storia di uno snack americano, film di e con Jerry Seinfeld che ripercorre la nascita delle Pop Tarts, i celebri e deliziosi biscotti della Kellogg’s ripieni di crema ai vari gusti. Il film si svolge nel 1963, quando i giganti della colazione Kellogg’s e Post erano impegnati in una sorta di corsa agli armamenti: la gara per creare un prodotto per la colazione che potesse rimanere nella storia e rimanere in eterno sugli scaffali.

Guida al cast e ai personaggi del film Unfrosted – Storia di uno snack americano

Jerry Seinfeld è Bob Cabana

Unfrosted - Storia di uno snack americano; cinematographe.it

Noto per essere stato protagonista all’inizio degli anni novanta della sit-com Seinfeld, nella quale ha interpretato sé stesso, l’attore Jerry Seinfeld interpreta in Unfrosted – Storia di uno snack americano Bob Cabana. Il personaggio è basato sulla figura William Post, l’uomo che ha lavorato presso l’azienda Hekman Biscuit dall’età di 16 anni e si è fatto strada fino ai vertici dell’azienda arrivando a creare la famosa Pop-Tart.

Melissa McCarthy è Donna Stankowski

Unfrosted - Storia di uno snack americano; cinematographe.it

Melissa McCarthy, attrice nota per il ruolo di Sookie nella serie tv Una mamma per amica, di Dena nella sitcom Samantha chi? e Molly nella sitcom Mike & Molly, in Unfrosted veste i panni di Donna Stankowski, una scienziata della NASA che si unisce al team della Kellogg’s.

Jim Gaffigan è Edsel Kellogg III in Unfrosted – Storia di uno snack americano

Unfrosted - Storia di uno snack americano; cinematographe.it

Jim Gaffigan, tra i volti più noti della commedia americana, in Unfrosted – Storia di uno snack americano veste i panni di Edsel Kellogg III, capo della Kellogg’s nonché boss di Bob.

Max Greenfield è Rick Ludwin

Il personaggio di Rick Ludwin è interpretato da Max Greenfield, attore statunitense conosciuto prevalentemente per il ruolo di Leo D’Amato in Veronica Mars, di Nick Pepper in Ugly Betty, e di Schmidt nella serie New Girl.

Hugh Grant è Thurl Ravenscroft in Unfrosted – Storia di uno snack americano

Unfrosted - Storia di uno snack americano; cinematographe.it

Hugh Grant interpreta Thurl Ravenscroft, l’attore che in Unfrosted – Storia di uno snack americano impersonifica la mascotte della Kellogg’s Tony la Tigre. Tra i volti più noti del cinema britannico, Grant ha consacrato la propria fama in commedie britanniche di grande successo, come Quatto matrimonio e un funerale, Notting Hill, Il diario di Bridget Jones, About a Boy e Love Actually.

Amy Schumer è Marjorie Post

Creatrice, co-produttrice, co-sceneggiatrice e protagonista della serie commedia Inside Amy Schumer e protagonista della commedia Un disastro di ragazza, per cui è stata nominata ai Golden Globe come miglior attrice in una serie commedia o musicale e vince un Critics Choice Award, Amy Schumer interpreta Marjorie Post, il boss dell’azienda di cereali Post.

Peter Dinklage è Harry Friendly

Unfrosted - Storia di uno snack americano; cinematographe.it

Noto per aver interpretato il personaggio di Tyrion Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade, ruolo che gli è valso la vittoria di un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e quattro Emmy Awards, Peter Dinklage in Unfrosted – Storia di uno snack americano veste i panni di Harry Friendly.

Christian Slater è Mike Diamond in Unfrosted – Storia di uno snack americano

Il personaggio di Mike Diamond è interpretato da Christian Slater, attore statunitense diventato noto tra gli anni ottanta e novanta per i suoi ruoli nei film Schegge di follia (1989), Robin Hood – Principe dei ladri (1991), Intervista col vampiro (1994) e Il nome della rosa (1986). Nel 2016 ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nella popolare serie tv Mr. Robot.

Bill Burr è John F. Kennedy in Unfrosted – Storia di uno snack americano

Conosciuto per il ruolo di Kuby nella quarta e quinta stagione della serie televisiva Breaking Bad, il comico Bill Burr interpreta John F. Kennedy, 35º presidente degli Stati Uniti d’America.

Gli altri componenti del cast di Unfrosted – Storia di uno snack americano

Dan Levy (Schitt’s Creek) è Andy Warhol, James Marsden (X-Men) è Jack LaLanne, Jack McBrayer (The Middle) è Steve Schwinn, Thomas Lennon (Reno 911!) è Harold von Braunhut, Adrian Martinez (Focus) è Tom Carvel, Sarah Cooper (Summering) è Poppy Northcutt, Mikey Day (Saturday Night Live) è Crackle, Kyle Mooney (Brigsby Bear) è Snap, Drew Tarver (The Other Two) è Pop, Tony Hale (Arrested Development) è Eddie Mink, Bobby Moynihan (The Secret Life of Pets) è Chef Boyardee, Felix Solis (Reunion) è il boss della Big Sugar, Maria Bakalova (Guardiani della Galassia Vol. 3) è Rada Adzhubey, Dean Norris (Breaking Bad) è Nikita Krushchev, Kyle Dunnigan (Inside Amy Schumer) è Walter Cronkite e Johnny Carson, Sebastian Maniscalco (Green Book) è Chester Slink, Beck Bennett (Saturday Night Live) è Barney Stein, Cedric the Entertainer (Barbershop) è Stu Smiley, Fred Armisen (Portlandia) è Mike Puntz, Jon Hamm (Mad Men), John Slattery (Veep), Aparna Nancherla (BoJack Horseman) è Purvis Pendleton, Andy Daly (Review) è Isaiah Lamb, Sarah Burns (Enlightened) è Mrs Schwinn, Ronny Chieng (The Daily Show) è Chuck, Rachael Harris (Lucifer) è Anna Cabana, Cedric Yarbrough (Speechless) è Toucan Sam, Patrick Warburton (Seinfeld) è Tom Terranova, mentre Ken Narasaki (Yellow) è Ralston Purina.

Leggi anche La recensione del film