The Conjuring 3 quando esce e cosa dovete sapere sul film horror

Ecco tutto ciò che sappiamo su The Conjuring 3 - Per ordine del diavolo, l'atteso nuovo capitolo del franchise horror con i coniugi Warren!

Da leggere

L’avete riconosciuta? È stata una “baby squillo”, ha vissuto un’esperienza metafisica e ha trionfato ai David di Donatello

Sulla base delle premesse la bambina nella foto avrà una splendida carriera davanti a sé. Pur giovanissima, si è...

Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco quando sarà ambientato nella timeline MCU

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori galattici Guardiani della Galassia Vol. 3, scritto e...

Army of the Dead: svelata la sinossi del prequel del film Netflix

Army of the Dead arriverà su Netflix il 21 maggio prossimo Army of the Dead non è ancora arrivato sul...

L’attesa è quasi terminata. Presto i fan del genere horror potranno godere di una nuova esperienza cinematografica, totalmente immersa nell’universo di The Conjuring, il franchise horror più celebre e redditizio di sempre creato dal produttore e regista James Wan nel 2013. Acclamato da critica e pubblico, il fortuito franchise è poi continuato con altre 5 pellicole, dando vita a diverse nuove serie come quella sulla bambola demoniaca Annabelle.

Ora i coniugi Warren, i due demonologi, ricercatori del paranormale e scrittori statunitensi sui cui scritti si basa l’intero franchise, sono pronti a tornare a investigare su nuovi orrori e oscuri retroscena di apparenti semplici vite americane. Il film di cui stiamo parlando è The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo, il sequel di The Conjuring – Il caso Enfield del 2016, e qui di seguito troverete tutto ciò che sappiamo a riguardo!

The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo: trailer e data d’uscita

Il film horror targato Warner Bros. uscirà nei cinema italiani dal 3 giugno 2021, mentre negli Stati Uniti uscirà il giorno successivo, contemporaneamente su HBO Max e nelle sale cinematografiche, come sta avvenendo per i film Warner Bros. più attesi. L’uscita di The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo, inizialmente prevista per settembre 2020, è stata rimandata diverse volte per via del Coronavirus.

The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo: la trama del film horror

The Conjuring: Per ordine del diavolo

Diretto da Michael Chaves (The Curse of La Llorona) e scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick, il film è basato su una terrificante storia vera, uno dei casi più sensazionali affrontati dai coniugi Ed e Lorraine Warren che ha spinto i due demonologi ad assistere a cose mai viste prima. La storia segna anche la prima volta nella storia degli Stati Uniti che la possessione demoniaca viene usata come difesa da un uomo accusato di omicidio.

The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo: il cast al completo

The Conjuring: Per ordine del diavolo

Ad interpretare i due coniugi studiosi del paranormale tornano ancora una volta Vera Farmiga e Patrick Wilson, interpreti rispettivamente di Lorraine e di Ed Warren. Nel cast del film troviamo anche Ruairi O’Connor, (The Spanish Princess) che nel film presta il volto all’omicida protagonista della pellicola, la cui anima è stata venduta al diavolo. Catherine Hook (NOS4A2) e Julian Hilliard (WandaVision) completano il cast, nei panni dei giovani membri di una famiglia maledetta da una misteriosa strega.

The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo: la storia vera che ha ispirato il film

The Conjuring 3 - storia vera

La pellicola horror è basata sul celebre caso di Arne Johnson, denominato dai media americani come il Demon Murder Trial, ovvero il “processo al demoniaco assassino”. Il caso giudiziario è avvenuto nello Stato del Connecticut nel 1981, nella cittadina di Brookfield. La Corte Superiore ha accusato il giovane chirurgo Arne Johnson dell’omicidio di Alan Bono, il suo padrone di casa, morto in seguito a diverse coltellate nel petto. Questo sinistro caso giudiziario è rimasto ben impresso nella storia degli Stati Uniti poiché ha segnato la prima volta che un avvocato – Martin Minnella – ha difeso il proprio cliente ritendendolo sotto influenze demoniache, ovvero posseduto dal diavolo. Il giovane Arne Johnson, prima di commettere questo omicidio, fu visitato dai coniugi Warren, celebri e illustri demonologi, per richiesta del fratello minore. I due investigatori del paranormale dissero che la possessione era vera. Nonostante ciò, il 24 novembre 1981 – dopo 15 ore di processo – il giudice condannò Johnson a espiare dai 10 ai 20 anni di prigionia (ma ne scontò solo 5). Il giovane fu accusato di omicidio colposo di primo grado.

Intorno a questa storia, così come a tutte le altre storie su possessioni demoniache o paranormali, c’è molto scetticismo. L’America e il mondo si divisero in due: c’è chi credeva alla storia della possessione e chi invece pensò che fu tutta una messa in scena. Ne è un esempio Carl Glatzel Jr. che, nel libro di Gerald Brittle The Devil in Connecticut, afferma che la storia era stata inventata dai Warren per pubblicizzare la loro attività.

Ma come ha avuto inizio la possessione di Arne Johnson? Secondo la testimonianza della famiglia Glatzel il primo “ospite” della presenza demoniaca è stato il piccolo David Glatzel. Dopo a una serie di eventi molto inquietanti, la famiglia di Brookfield in Connecticut decise di chiedere aiuto ai coniugi Warren. Venne praticato un esorcismo sull’allora undicenne David. La pratica venne eseguita da un gruppo di sacerdoti cattolici, i quali rivelarono che videro il demone uscire dal corpo di David ed entrare in quello di Johnson che, diversi mesi dopo, uccise il suo padrone di casa. Cosa ci faceva Johnson a casa dei Glatzel durante l’esorcismo? Ebbene, Johnson era il fidanzato di Debbie Glatzel, la sorella maggiore di David!

Leggi anche – The Conjuring: la vera storia del demone Valak

Ultime notizie

L’avete riconosciuta? È stata una “baby squillo”, ha vissuto un’esperienza metafisica e ha trionfato ai David di Donatello

Sulla base delle premesse la bambina nella foto avrà una splendida carriera davanti a sé. Pur giovanissima, si è...

Articoli correlati