Spider-Man: Far From Home – l’analisi del nuovo ed esplosivo trailer

Ecco cosa ci racconta il secondo trailer dedicato alle avventure dell'amichevole Spider-Man di quartiere.

Da leggere

Intervista ad Alessio Praticò, da Il Cacciatore alla nuova serie Sky Blocco 181 [VIDEO]

Abbiamo intervistato Alessio Praticò ospite della decima edizione del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri che...

Luca: Il gatto Machiavelli esiste davvero? Ecco Seppia, il gatto simbolo di Boccadasse a cui Enrico Casarosa si sarebbe ispirato

Tra i grandi protagonisti di Luca, il 24° lungometraggio Pixar diretta da Enrico Casarosa e ambientato in Liguria, c'è Machiavelli,...

Emmy 2021: le statuette del premio diventano non-binary

Ci sarà la possibilità di avere l'Emmy come "performer" invece che come "attore" o "attrice" La Television Academy sta apportando...

L’articolo di seguito – su Spider-Man: Far From Homecontiene ENORMI SPOILER di Avengers: Endgame, quindi se non avete ancora visto il film vi consigliamo di non proseguire.

Spider-Man: Far from Home – vedi qui il nuovo trailer dal film Marvel

Oggi è arrivato il nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home, seconda pellicola con protagonista il giovane Tom Holland nelle vesti di Peter Parker. Il video è preceduto da un messaggio anti-spoiler dell’attore, che invita chiunque non abbia ancora visto Avengers: Endgame a non proseguire oltre, dal momento che ci sono dei riferimenti ad eventi della pellicola attualmente in sala. E questi riferimenti sono enormi. Se siete arrivati fin qui, comunque, siamo certi che abbiate già visto il film diretto da Anthony e Joe Russo. Pertanto… sapete già che Iron Man muore eroicamente e chiude così un arco narrativo durato 11 anni che ha visto l’esponenziale crescita interiore del tycoon interpretato da Robert Downey Jr.

Spider-Man: Far From Home e il passaggio di testimone da Iron Man a Spidey

Spider-Man Far From Home Cinematographe.it

Leggia anche Perché Robert Downey Jr. è il pilastro fondamentale del MCU

I fan Marvel ancora non riescono – in gran parte – ad accettare la scomparsa del loro eroe perché Tony Stark è stato il vero pilastro del MCU da quando è nato, nel 2008. Tuttavia sapevamo che qualcosa del genere sarebbe successo e ora facciamo tutti quanti i conti con le conseguenze del sacrificio di Iron Man, che lascia un enorme vuoto emotivo non solo in chi ha amato questo universo cinematografico ma anche, ovviamente, in chi lo “vive”. E Spider-Man sembra proprio devastato dalla scomparsa del suo mentore. C’è un detto che gira sempre riguardo la Marvel Comics: “Alla Marvel nessuno resta morto tranne zio Ben”. Presteranno fede a questo “mantra” nel Marvel Cinematic Universe? Davvero non lo sappiamo e sia Nat che Tony sembrano essersene davvero andati per sempre. Tornando a noi, chi sembra avere un ruolo prominente nella vita del Peter post-Tony è Happy, interpretato come sempre da Jon Favreau.

È propio lui che nelle battute iniziali del nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home cerca di far capire al ragazzo (devastato), che Tony Stark di certo non si sarebbe sacrificato se non fosse stato certo di lasciare il mondo in buone mani e, cioè, in quelle del giovane eroe in erba Peter Parker. Il quale, nonostante tutto, continua a fare ciò che deve per dare una mano contro il crimine. Lo vediamo infatti nella Iron Spider Suit mentre atterra un sacco di malviventi e li consegna “imbozzolati” alla polizia, spiegando poi loro di essere in partenza per le vacanze.

Sì, perché il giovane Spidey sembra abbastanza stressato dalla situazione da decidere senza troppi preamboli di seguire MJ e Ned nel viaggio europeo che stanno per intraprendere con gli altri compagni di classe, tutti polverizzati da Thanos e ora tornati indietro come Peter, grazie al primo schiocco di Guanto dell’Infinito operato da Bruce Banner nel corso di Avengers: Endgame. Prima di partire comunque, mentre si trova a conversare con Happy, Peter decide coscientemente di fare qualcosa che poi gli si ritorcerà contro: non risponde a una chiamata di Nick Fury! Il che porterà l’ex capo dello S.H.I.E.L.D. e Maria Hill ad andarlo a cercare per una situazione d’emergenza che – nella pellicola – vedremo verificarsi in Europa.

Peter Parker di Tom Hlland e il “momento zio Ben”

Spider-Man Far From Home Cinematographe.it

Per adesso quello che abbiamo effettivamente potuto notare dal trailer è che Peter sta vivendo il “momento zio Ben” che il film Marvel/Sony non ci ha mostrato nella prima pellicola diretta da Jon Watts, e che Michelle (interpretata da Zendaya), sarà effettivamente la “nuova” MJ dell’Universo Cinematografico Marvel, con buona pace della Mary Jane Watson che abbiamo già visto interpretata da Kirsten Dunst nei film di Raimi. E, per citare un Easter Egg che rimanda proprio alle pellicole con Tobey Maguire, dietro a Happy – nell’immagine che vi mostriamo di seguito – c’è un riferimento alle origini della prima trilogia Sony sull’amichevole Spider-Man di quartiere: Crusher Hogan, il pugile affrontato dall’eroe appena scopre di avere i poteri.

E Mysterio? Innanzitutto il personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal sembra veramente un “buon diavolo” quando si presenta al cospetto di Nick Fury e di Peter in Spider-Man: Far From Home, ma potrebbe nascondere qualsiasi cosa, visto che – almeno nei fumetti – il suo è un villain ingannatore e manipolatore. L’importanza del secondo trailer sta tutta nel fatto che Mysterio afferma di venire da un’altra realtà e apre quindi le porte al Multiverso Marvel. Un multiverso che, probabilmente, è stato creato da Thanos prima e dalle successive azioni dei Vendicatori in Avengers: Endgame. L’entità delle discrepanze create nel flusso del tempo, tuttavia, sono ancora da verificare.

Spider-Man Far From Home Cinematographe.it

Di carne al fuoco questo nuovo trailer di Spider-Man Far From Home ne ha messa un sacco: MJ scopre anche l’identità di Peter! Non ci resta che attendere (con grande trepidazione a questo punto), il nuovo film con Tom Holland e Zendaya, che arriva in sala a partire dal prossimo 11 luglio. Siete pronti a vedere l’ultimo capitolo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe?

Spider-Man: Far From Home – 9 cose che abbiamo capito dal nuovo trailer

Ultime notizie

Intervista ad Alessio Praticò, da Il Cacciatore alla nuova serie Sky Blocco 181 [VIDEO]

Abbiamo intervistato Alessio Praticò ospite della decima edizione del Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri che...

Articoli correlati