Speciale Marvel: Vedova Nera

Da leggere

The Conjuring: i proprietari della casa rivelano di aver vissuto eventi paranormali

I proprietari della casa che ha ispirato il film horror The Conjuring affermano di aver vissuto degli strani eventi...

The Last of Us: la prima foto ufficiale sembra uscita dai videogiochi!

Svelato il first look della serie HBO The Last of Us, con Pedro Pascal e Bella Ramsey HBO ha condiviso...

Giulio Berruti e la malattia cronica che gli provoca fortissimi dolori: “ho pensato al suicidio”

Nato il 27 settembre 1984, Giulio Berruti è un volto molto apprezzato, soprattutto dall’universo femminile, per aver recitato in...

Gli appassionati dei fumetti Marvel sanno che di Vedova Nera ce ne sono ben tre (Claire Voyant, Natasha Romanoff e Yelena Belova) create, però, da tre etichette differenti. A noi interessa la versione creata da Stan Lee, e portata sul grande schermo con il volto di Scarlett Johansson. In quest’ultimo Speciale Marvel, concentriamo l’attenzione su Natasha Romanoff\Vedova Nera, che è apparsa per la prima volta nel film Iron Man 2.

Scarlett Johansson nel ruolo di Natasha Romanoff\Vedova Nera in “Iron Man 2”.

Natalie Rushman appare come nuova assistente di Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) e segretaria di Tony Stark (Robert Downey Jr), attirando l’attenzione di quest’ultimo. Natalie dimostra di possedere subito delle gran abilità anche nel combattimento corpo a corpo quando mette al tappetto Happy. Tuttavia, quando Iron Man ha una crisi d’identità ed è sempre sul punto di morire, Nick Fury (Samuel L. Jackson) dello S.H.I.E.L.D. corre in suo aiuto, rivelando che la sua segretaria altri non è che l’agente Natasha Romanoff, anche conosciuta come Vedova Nera, inviata sotto copertura per analizzare l’eroe e capire se è in grado di entrare nell’iniziativa ‘Vendicatori’.  In seguito, Natasha si rivelerà un valido aiuto per Iron Man per aiutarlo a riprendere il controllo sulle sue armature, in mano a Vanko.

Jeremy Renner e Scarlett Johansson in una scena di "The Avengers".
Jeremy Renner e Scarlett Johansson in una scena di “The Avengers”.

Scarlett Johansson riprende il suo ruolo anche nel crossover Marvel The Avengers, mostrandosi con un nuovo taglio di capelli decisamente più corto. Quando riceve la chiamata di Phil Coulson (Gregg Clark) è impegnata a intrattenere un gruppo di russi sul punto di ucciderla, ma se ne libera facilmente. Nel film si intravede già il rapporto che lega Natasha a Clint Barton\Occhio di Falco (Jeremy Renner), agente dello S.H.I.E.L.D. che inizialmente agisce sotto il controllo di Loki (Tom Hiddleston). Solo dopo un combattimento, Clint ritorna in sé. Nei fumetti, si sa che la Vedova Nera era nemica di Iron Man, ma dopo essersi innamorata di Occhio di Falco, decide di unirsi alla squadra dei Vendicatori. Clint Barton è un arciere infallibile dotato di una grande mira, e in The Avengers viene fatto intendere che lui e Natasha hanno condiviso notevoli missioni insieme in passato.

Chris Evans e Scarlett Johansson in una scena di "Captain America: The Winter Soldier."
Chris Evans e Scarlett Johansson in una scena di “Captain America: The Winter Soldier.”

Vedova Nera riappare in Captain America: The Winter Soldier, in cui lei, Steve Rogers (Chris Evans) e Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) uniscono le forze per fermare una cospirazione dell’HYDRA ai danni dello S.H.I.E.L.D. e affrontare il misterioso assassino noto col nome di Soldato d’Inverno, che si rivelerà essere vecchio amico del Capitano, Bucky Barnes, il quale in passato aveva ferito la stessa Vedova Nera. Curiosità: i fan più accaniti avranno notato che Natasha indossa una collanina con un ciondolo a forma di freccia, a significare il suo legame con Clint Barton, mentre nel fumetto lei e Barnes non erano nemici, ma bensì avevano una relazione. In questo film, viene approfondita l’amicizia tra Steve e Natasha, che diventa ancora più stretta, come a mettere a tacere una possibile love story tra i due. Nick Fury viene creduto morto, ma in realtà si prepara ad andare in missione al fine di trovare i membri superstiti dell’HYDRA.

Natasha Romanoff tornerà insieme ai Vendicatori in Avengers: Age of Ultron, in cui si esplorerà il passato della Vedova Nera, quando era una giovane ballerina classica prima di diventare un agente segreto, e sarà ancora al fianco si Steve Rogers in Captain America: Civil War.

Ultime notizie

The Conjuring: i proprietari della casa rivelano di aver vissuto eventi paranormali

I proprietari della casa che ha ispirato il film horror The Conjuring affermano di aver vissuto degli strani eventi...

Articoli correlati