Sex Education 4 – dov’è stata girata? Tutte le location reali della serie Netflix

Sex Education è finalmente disponibile su Netflix con la sua stagione conclusiva, ma dov'è stata girata? Ecco tutte le location reali!

Sex Education, con la sua uscita con la prima stagione nel 2019, ha decisamente rivoluzionato il teen drama disponibile in streaming o in onda sui maggiori canali televisivi. Possiamo senza dubbio dire che si è trattato di una sorta di Dawson’s Creek contemporaneo, ambientato nell’epoca degli smart phone e soprattutto in Inghilterra e non in America. Lo stile molto British di questa storia di formazione, di scoperta e di approccio all’amore la rende molto diversa e sicuramente rivoluzionaria rispetto a tutte le altre serie dello stesso genere.

Non possiamo dire che esista un teen drama come questo, con un approccio così aperto, bizzarro e irriverente al sesso in tutte le sue sfumature di genere, orientamento, identità e quant’altro. La serie vede tutti i cambiamenti esistenti nella sessualità degli adolescenti e gli accoglie, senza giudizio ma con molto senso dell’umorismo. Ed è proprio per questo che i fan di questo show sono davvero tristi di dovergli dire addio dopo solo 4 stagioni su Netflix. Gli ultimi episodi sono disponibili a partire dal 22 settembre c2023 con tutte le avventure di Otis e dei suoi folli, simpaticissimi compagni di scuola (e ora anche di college). Ma dove è ambientata, quali sono le location reali che possiamo vedere come sfondo durante il susseguirsi delle puntate? Ecco l’elenco completo delle location presenti nella serie TV!

Sex Education 4: tutte le location della serie inglese ambientata nella cittadina immaginaria di Moordale

Sex Education - Cinematographe

Sex Education è ambientata in Inghilterra, nella cittadina immaginaria di Moordale. La cittadina reale in cui le riprese di tutte le 4 stagioni sono avvenute negli anni è Wye Valley, tra Inghilterra e Galles. La casa sulla collina, immersa nel verde e abbellita con oggetti sessuali di ogni genere appartenenti a Joan (Gillian Anderson) in cui vive Otis con la madre è una struttura adibita a Bed & breakfast a Symonds Yat.

Quest’anno, inoltre, i giovani protagonisti entrano ufficialmente al college, nella serie chiamato Cavendish Sixth Form College. Mentre gli interni dell’istituto sono creati in studio e quindi artificiali, gli esterni sono quelli del St Fagans National Museum of History a Cardiff nel Wales. La fattoria di Adam, invece, si trova al confine tra il Wales e l’Inghilterra, ovvero giusto fuori Abergavenny.

Infine, il college americano in cui studia la bella Maeve, amore del protagonista Otis e interpretata dalla talentuosa Emma Mackey, è in realtà il Westonbirt School in Gloucestershire situato vicino Bristol.

Ma quali sono i cibi tipici di questi affascinanti luoghi dell’Inghilterra e del Galles? Il cibo è tipicamente inglese, con cibi ricchi di prodotti locali!

I cibi tipici dell’Inghilterra e del Galles

Il cibo inglese e anche quello gallese hanno prodotti tipici sia di mare che di terra, ma in caso di cucina gallese si parla principalmente di una cucina povera, contandina e popolare. Non a caso, uno dei piatti più diffusi in questi luoghi è quello che prende prodotti grezzi direttamente dal mare e li riadatta in forma di street food. Parliamo, ad esempio, delle alghe di mare conosciute come Laverbread, molto popolari nei territori del Galles. Le alghe vengono prima cotte e poi mescolate con l’avena, fino a raggiungere un composto da servire come piatto principale: da buon esempio di cucina povera, la filosofia principale è “non si butta niente”.

Per quanto riguarda la cucina inglese, risulta essere molto mista e ispirata per lo più alla cucina mediterranea con un grande amore per i cibi tipici italiani. Come specialità locale ed esempio perfetto dello street food è il celeberrimo fish and chips, con pesce fritto e patatine!

Tags: Netflix