Dawson’s Creek: 10 attori che potrebbero interpretare i protagonisti oggi

Siamo abituati a vedere i volti di James Van Der Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson, Michelle Williams nei panni degli iconici protagonisti di Dawson's Creek, ma quali attori sarebbero stati scelti oggi per interpretarli?

Ultimamente si è tornato a parlare di Dawson’s Creek, soprattutto in relazione a un potenziale reboot. Sarebbe piacevole vedere un reboot che mostra un lato diverso degli adolescenti. Dawson’s Creek è stata una di quelle serie salva-adolescenti quando show come Beverly Hills 90210 stavano giungendo al termine e, invece di seguire le loro orme, ha creato un mondo in cui le cose accadono un po’ più lentamente e i teenager si preoccupano davvero delle cose reali.

A volte quegli adolescenti sembravano molto più maturi di quanto avrebbero dovuto essere, e l’età reale degli attori non ha sicuramente aiutato. Nonostante ciò, in generale la serie era semplice e riguardava principalmente la vita di adolescenti in una piccola città. Lo show ha persino trovato un pubblico più anziano includendo storie sui genitori di Dawson, sulla nonna di Jen e sulla sorella di Joey. Una nuova versione di questo tipo di show è qualcosa che molti apprezzerebbero e ci sono molti attori di talento che potrebbero realizzarla.

Ecco quali attori sarebbero stati scelti oggi per interpretare i protagonisti di Dawson’s Creek

1. Charlie Plummer nei panni di Dawson Leery in Dawson’s Creek

Dawson Leery è un adolescente sensibile con una passione per il cinema che a volte lo rende di vedute ristrette, ma la sua natura amabile lo rende facilmente perdonabile. Affinché un attore possa emulare ciò che James Van Der Beek ha portato nello show, dovrebbe essere in grado di mostrarsi vulnerabile ed empatico. Un giovane attore che soddisfa i criteri sarebbe sicuramente Charlie Plummer. I ruoli passati di Plummer dimostrano che può interpretare un adolescente sensibile e maturo, tratti per cui anche Dawson era noto. In Quello che tu non vedi, il personaggio di Plummer aveva una passione per la cucina che è parallela all’amore di Dawson per il cinema, e Plummer lo ha reso credibile, mentre il suo lavoro in Cercando Alaska mostra che è in grado di gestire l’interpretazione di un personaggio che prova dolore proprio come è successo a Dawson quando ha perso suo padre nella stagione 4.

2. Bailee Madison nei panni di Joey Potter

Quando la nuova ragazza Jen si trasferisce in città e fa perdere la testa a Dawson, Joey si rende conto dei sentimenti che prova per Dawson. L’intera situazione la rende un po’ meschina e gelosa nelle prime stagioni, tanto da alzare spesso gli occhi al cielo in quanto innervosita dalla presenza di Jen; ciò nonostante è uno dei personaggi preferiti dai fan per via delle sue battute e del suo modo di fare. Il ruolo di Bailee Madison nei panni dell’intelligente e intuitiva Grace in Good Witch la rende una buona scelta per il ruolo, poiché sarebbe bravissima a esprimere le note battute e frecciatine di Joey, ed entrambi i personaggi sono intelligenti e noti per le loro repliche taglienti. Inoltre, il suo ruolo in The Strangers 2 la aiuterebbe a interpretare Joey, che spesso è stata scritturata in molti film horror di Dawson.

3. Noah Centineo nei panni di Pacey in Dawson’s Creek

Dawson ha avuto l’amore di Joey all’inizio, ma Pacey non solo ha conquistato il suo cuore alla fine, ma ha conquistato la maggior parte dei fan con il suo senso dell’umorismo e il suo atteggiamento spensierato. I fan volevano come migliore amico o fidanzato qualcuno come Pacey e Noah Centineo sarebbe fantastico nell’interpretare questo personaggio, dato che ha già vestito i panni di alcuni fidanzati che hanno fatto impazzire gli spettatori. Conosciuto come “Il fidanzato di internet” per i suoi numerosi ruoli da fidanzato ideale in famosi film per teenager, come To All the Boys I’ve Loved Before, è giusto che Centineo sia la prima scelta per vestire i panni dell’adorabile Pacey in Dawson’s Creek.

4. Liana Liberato nei panni di Jen Lindley

Jen è il nuovo brillante “giocattolo” nel grande parco giochi che è il Liceo di Capeside e tutti, tranne Joey, sembrano darle felicemente il benvenuto. Jen è un personaggio complesso e l’attrice che dovrebbe essere scelta dovrebbe essere in grado di ritrarre la dualità tra la sua personalità spensierata e il muro difensivo che alza intorno a sé. I ruoli di Liana Liberato in Light as a Feather e nel film The Banana Splits Movie la mostrano entrambi come la nuova ragazza in città che cerca di adattarsi, quindi non sarebbe estranea a quel genere di ruolo, e la sua energia ricorda molto quella di una giovane Michelle Williams.

5. Justice Smith nei panni di Jack McPhee in Dawson’s Creek

Jack è stato un personaggio importante, dato che era uno dei pochi personaggi gay della televisione a quel tempo ed è stato protagonista del primo bacio sullo schermo in prima serata tra due uomini. Jack è stato fantastico per la rappresentazione LGBTQ+, ma una cosa che in qualche modo criticata è stata criticata è il fatto che Kerr Smith, che interpreta Jack, si identifica come eterosessuale nella vita reale. Attualmente, ci sono molti attori che si identificano come LGBTQ+, quindi non ci sono scuse per nessuno, se non qualcuno appartenente alla comunità, per interpretare un personaggio del genere. Justice Smith sarebbe perfetto per interpretare l’amico sensibile, educato e super leale visto che l’attore si è definito queert nel 2020. Inoltre, i suoi ruoli in Raccontami di un giorno perfetto ed Every Day dimostrano che può interpretare il dolce e adorabile Jack Mcphee.

6. Helena Howard nei panni di Andie McPhee

Andie McPhee è arrivata nella seconda stagione con suo fratello Jack. Era ossessionata dai voti e dalla scuola e si faceva prendere spesso dall’ansia. Meredith Monroe, che ha interpretato il personaggio nella serie, ha meritato il riconoscimento per l’incredibile lavoro che ha svolto rappresentando il breakdown di Andie nella terza stagione. Helena Howard sarebbe una scelta grandiosa per vestire i panni di Andie. L’attrice ha svolto un lavoro eccellente in The Wilds di Amazon, interpretando Nora, un personaggio ansioso che si preoccupa della sua famiglia, molto similmente ad Andie. Nonostante non abbia il un breakdown completo come Andie, la sua ansia e le sue decisioni drastiche nella serie mostrano come la Howard non avrebbe problemi a interpretare la parte.

7. James Van Der Beek nei panni di Mithc Leery in Dawson’s Creek

Molti reboot includono un membro del cast originale come genitore, quindi sarebbe divertente vedere lo stesso Dawson tornare nello show, ma adesso nei panni di suo padre. Semplicemente potrebbe interpretare se stesso come un padre a questa età e avere degli adolescenti come archetipi tipici dei personaggi originali oppure Van Der Beek può impersonare Mitch e creare un personaggio con molti significati. Ad ogni modo, avere l’interprete di Dawson come parte del cast potrebbe essere una scelta divertente.

8. Keri Russell nei panni di Gale Leery

Gale è un personaggio imperfetto ma i fan dello show sono ancora innamorati di lei come mamma di Dawson. Il personaggio commette l’errore di tradire suo marito e ne paga il prezzo per alcune stagioni prima di trovare finalmente un modo per riparare il suo matrimonio con Mitch. È stato piacevole per una madre avere così tanto spazio in una serie in gran parte incentrata sugli adolescenti e l’attrice che la interpreta deve essere una persona benvoluta: Keri Russell sarebbe ideale. Maggiormente nota per aver interpretato la romantica Felicity nell’omonima serie tv, potrebbe facilmente interpretare un personaggio complesso come Gale. Inoltre sarebbe divertente vederla al fianco di James Van Der Beek.

9. Fionnula Flanagan nei panni della nonna di Jen in Dawson’s Creek

Sicuramente una delle nonne più memorabili della televisione, Evelyn Ryan è diventata una parte importante della vita di tutti i personaggi. Jen spesso si scontra con i suoi modi religiosi, ma nonostante le loro differenze, Jen e la nonna hanno trovato un modo per diventare molto amiche. Chiunque verrebbe scelto per interpretarla dovrebbe essere qualcuno che potrebbe diventare la nonna amata da tutti. Un’attrice esperta che viene in mente per un simile compito sarebbe Fionnula Flanagan. Si è distinta nel suo ruolo in I sublimi segreti delle Ya-Ya sisters e sembra una buona scelta per riprendere il ruolo della nonna severa ma amorevole.

10. Sophia Bush nei panni di Bessie Potter

Bessie è una delle zie più adorabili della televisione, trova un modo per realizzare i suoi sogni e si prende ancora cura di Joey. È una vera persona multitasking con un grande cuore e la sua inclusione aiuta a trasformare Joey nella ragazza intelligente e irriverente che è. Essendo già stata la zia impegnata ma coinvolta in One Tree Hill, Sophia Bush potrebbe essere la scelta migliore per interpretare Bessie. La Bush ha interpretato una varietà di personaggi forti nel corso degli anni e, nel suo ruolo più recente di matrigna in Love, Victor, dà vita al personaggio laborioso che ha molti tratti in comune con Bessie, rendendola quindi un’ottima scelta.

Fonte: ScreenRant