Scream 6 e le 8 domande senza risposta dopo la visione del sequel

L'iconico franchise horror è tornato nelle sale cinematografiche con Scream 6, ma alcuni fan sono rimasti con l'amaro in bocca, dato che il sequel ha lasciato molte questioni irrisolte.

Adesso che Scream 6 è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche, l’ultima aggiunta al franchise di Scream ha lasciato gli spettatori con un sacco di questioni irrisolte. Naturalmente i film di Scream hanno sempre lasciato alcune domande cruciali senza risposta. Alcune di queste appunto, come la domanda dove fossero i genitori di Billy Loomis durante il film, hanno giocato un importante ruolo nel prossimo sequel del franchise. Altri sono rimasti irrisolti e potrebbero non essere menzionati per molti film, come evidenziato quando Scream 6 ha alluso alla possibilità che Stu Macher potesse essere segretamente sopravvissuto agli eventi di Scream.

L’ultima new entry del franchise non è diversa, con il suo finale meta-slasher che lascia gli spettatori con una nuova serie di domande. Alcune di queste potrebbero plasmare la trama di Scream 7, mentre altre probabilmente rimarranno senza risposta. La versione di Ghostface di Scream 6 si è rivelata una bestia molto diversa dai cattivi precedenti del franchise poiché, per la prima volta nella serie, non c’erano uno, non due, ma tre personaggi che indossavano l’iconica maschera. Si è scoperto che l’apparentemente morto Quinn, suo padre, il detective Bailey e suo fratello Ethan erano tutti gli assassini, e Sam e Tara sono riusciti a sconfiggere tutti e tre i cattivi. Tuttavia, non tutte le questioni in sospeso sono state risolte.

8 maggiori domande che Scream 6 ha lasciato senza risposta

1. Chi è la madre di Richie, Ethan e Quinn Bailey in Scream 6?

Alla fine di Scream 6, viene rivelato che Quinn Bailey e il compagno di stanza di Chad, Ethan, appartengono alla stessa famiglia e collaborano insieme per vendicare un parente perduto. In un intelligente colpo di scena, Scream 6 ha rivelato che il duo è la famiglia di Richie Kirsch. Tuttavia, se Wayne è il padre e Quinn ed Ethan sono i fratelli di Richie, chi è la madre? Viene presentata tutta la famiglia, tranne la madre di Richie e, dal momento che la madre in lutto, mai vista prima, di Billy Loomis è tornata come assassina un film dopo la sua morte, è ovvio che questa potrebbe rivelarsi un’omissione fondamentale.

2. Sam Carpenter è davvero destinata a diventare un killer dopo Scream 6?

Come Scream del 2022, Scream 6 riproduce l’istinto omicida di Sam attraverso i suoi brevi scorci allucinatori del padre biologico, Billy Loomis. Entrambi i film usano ciò come una falsa pista per far sospettare di Sam. Tuttavia, Sam sembrava una spietata assassina alla fine di entrambi i film. Potrebbe essere un errore per il franchise di Scream trasformare Sam nella sua prossima killer poiché è una ragazza che riesce sempre a sopravvivere, resiliente e simpatica. Tuttavia, la serie sembrava ancora gettare i semi di questa potenziale svolta nel brutale finale di Scream 6.

3. Stu Macher potrebbe apparire in Scream 7?

In una conversazione con Kirby, Mindy afferma che alcuni pensano che Stu Macher sia vivo. Questo sembra aumentare le probabilità del ritorno del personaggio, specialmente dopo che Scream del 2022 e Scream 6 sono riusciti entrambi a dare a Skeet Ulrich un ruolo nei panni del co-cospiratore di Stu, Billy Loomis. Ovviamente, era improbabile che Scream 6 sarebbe stato il film a riportare in vita Stu, dato che Sidney non faceva parte della sua storia. Tuttavia, anche se l’uscita di Scream 6 di Neve Campbell ha interrotto il cameo di Stu, la potenziale apparizione della ragazza potrebbe facilitare il suo ritorno.

4. Sidney Prescott tornerà mai in un film di Scream?

Sembra probabile che Sidney tornerà in Scream 7 poiché è sopravvissuta indenne agli eventi di Scream 6. Anche se aveva senso che Sidney non avesse alcun coinvolgimento con questo capitolo della saga (dal momento che la sua trama ruotava attorno alla famiglia dell’ex di Sam in cerca di vendetta contro Sam e la sua famiglia), il prossimo sequel di Scream potrebbe vantare un legame più stretto con la storia originale della seri . Questo porta a stabilire se la ragazza che sopravvive fino alla fine di Scream 7 sarà Sidney o Sam, se Campbell tornerà. Tuttavia, poiché Tara di Jenna Ortega è la ragazza che sopravvive di Scream 6, tanto quanto Sam, il ritorno di Sidney è quasi impossibile da prevedere.

5. Ethan è ancora vivo dopo Scream 6?

Ethan Landry ha ricevuto la stessa morte sullo schermo di Stu Macher, il quale, secondo quanto confermato da Scream 6, potrebbe essere ancora vivo. È anche interpretato dall’eroe di Avatar 2, Jack Champion, una star che probabilmente diventerà più di alto profilo solo quando uscirà Scream 7. Dal momento che condivide una morte con Stu, il ritorno di Ethan avrebbe senso se tornasse il cattivo di Matthew Lillard. Tuttavia, senza il resto del clan Kirsch, Ethan potrebbe non avere più un ruolo significativo da svolgere in Scream 7.

6. In che modo Chad è sopravvissuto alle ferite di Scream 6?

I due killer Ghostface pugnalano brutalmente Chad contemporaneamente alla fine di Scream 6. La sua morte è, senza dubbi,o il momento più toccante del sequel. Poiché Scream 6 non poteva ripetere il miglior shock di Scream del 2022, il sequel aveva bisogno di una morte dolorosa. Questo è il motivo per cui è stato così sorprendente quando il finale di Scream 6 ha rivelato che Chad in qualche modo è sopravvissuto a più coltellate, un risultato quasi impossibile. La migliore spiegazione per questo sarebbe, ovviamente, la rivelazione che indossava un giubbotto antiproiettile come il vice Hicks di Scream 4.

7. I “Core Four” di Scream 6 rimarranno a New York?

Sarebbe comprensibile se i quattro protagonisti non si sentissero più al sicuro a New York dopo gli eventi di Scream 6. Nonostante ciò, non avrebbe molto senso per loro tornare nella cittadina di Woodsboro, dove ha colpito ogni precedente iterazione di Ghostface (ad eccezione del killer a sorpresa di Scream 3, uno slasher con base a Los Angeles). Sebbene il ritorno a Woodsboro faciliterebbe un più tradizionale Scream 7, sarebbe anche difficile da giustificare in termini narrativi, rendendo difficile prevedere se i Core Four rimarranno nella Grande Mela.

8. Cosa succederà a Kirby e Gale dopo Scream 6?

Dopo il tasso di sopravvivenza sorprendentemente alto di Scream 6, Scream 7 rischia di riportare in vita troppi personaggi noti. Gale, Kirby, Mindy, Chad, Sam, Tara e potenzialmente Sidney potrebbero tutti tornare, creando un cast enorme. Inoltre, questi personaggi sono tutti molto apprezzati, il che significa che gli spettatori non vorranno necessariamente vederli morire in Scream 7. Se quest’ultimo annulla l’assenza di Sidney Prescott da Scream 6, con un ritorno di Neve Campbell, il sequel non deve necessariamente riportare Kirby e Gale. Tuttavia, dopo che Scream 6 li ha lasciati in vita, il prossimo sequel di Scream dovrebbe almeno spiegare dove si trovano.

Fonte: ScreenRant