10 regali di Natale da comprare a un appassionato di film e serie TV

I vostri amici e familiari sono appassionati di oggettistica legata al mondo del cinema e della televisione? Allora siete nel posto giusto. Per i vostri doni natalizi last minute, vi proponiamo la lista dei 10 regali che ogni vero nerd vorrebbe per Natale.

Qualunque fan del cinema, in particolare chi ha l’animo un po’ nerd, deve aver pensato almeno una volta nella sua vita, guardando un film o una serie tv, “come vorrei quell’oggetto che possiede quel personaggio!”. E se vi dicessimo che alcuni di questi iconici oggetti non solo esistono davvero, ma che possono anche essere acquistati e utilizzati, proprio come hanno fatto i vostri personaggi del cuore? Che sia un libro di incantesimi, uno strambo telefono o un outfit da urlo, in questo articolo vi proponiamo la lista dei 10 regali di Natale realmente acquistabili che ogni vero nerd vorrebbe.

Leggi anche I 10 film di Natale peggiori di tutti i tempi

1. Il boccino d’oro di Harry Potter e la pietra filosofale (2001) apre la lista dei regali di Natale realmente acquistabili che ogni vero nerd vorrebbe

 regali di Natale che ogni vero nerd vorrebbe - Cinematographe.it

È impossibile non iniziare la lista dei regali di Natale realmente acquistabili che ogni vero nerd vorrebbe, con un oggetto magico, alato e dorato, che ogni fan della saga di Harry Potter ha sempre desiderato avere per sé. Stiamo ovviamente parlando del boccino d’oro, la piccolissima e velocissima palla che ruota intorno al campo di Quidditch. Se il boccino d’oro dell’universo potteriano è stato stregato per rimanere dentro i confini del Campo di Quidditch, noi ve ne proponiamo una versione che potrete comodamente esporre a casa vostra, e anche far volare! Se non è magia questa.
Acquista il boccino d’oro qui

2. Il libro degli incantesimi di Hocus Pocus (1993)

regali di Natale che ogni vero nerd vorrebbe - Cinematographe.it

Continua la lista dei regali di Natale realmente acquistabili che ogni vero nerd vorrebbe, il libro di incantesimi più affascinante della storia del cinema, ovvero lo spell book di Hocus Pocus di proprietà delle sorelle Sanderson. Come ricorderete, il libro, rilegato in pelle umana, è una creatura sensiente, con tanto di occhi. Racchiude al suo interno moltissime ricette per pozioni e le formule degli incantesimi più oscuri. In questa lista vi proponiamo una versione meno inquietante ma comunque iconica, che ogni appassionato di cinema vorrebbe sfoggiare nel proprio appartamento, o come decorazione di Halloween.
Acquista lo spell book qui  

3. Il Guanto dell’Infinito di Avengers: Infinity War (2018)

regali di Natale che ogni vero nerd vorrebbe - Cinematographe.it

In questa lista dedicata ai nerd non poteva mancare un oggetto appartenente all’universo cinematografico Marvel. Stiamo parlando del Guanto dell’Infinito indossato da Thanos, realizzato con un materiale che ha la capacità di attirare a sé le Gemme dell’infinito e… con il poter di distruggere la metà degli esseri viventi dell’universo. Quella che vi proponiamo in questa lista è una versione meno sofistica e, per così dire, meno drastica, ma ugualmente di impatto! Un oggetto da esposizione che ogni vero nerd amante dell’universo Marvel dovrebbe avere.
Acquista il guanto dell’infinito qui

4. Il panino hamburger – Juno (2007)

regali di Natale che ogni vero nerd vorrebbe - Cinematographe.it

L’ oggetto di scena che vi proponiamo in questa lista è sicuramente il più facile da ottenere – e da utilizzare – nella vita reale. Stiamo parlando del telefono burger sfoggiato da Elliot Page in Juno. A tal proposito, vi sveliamo un piccolo retroscena sulla presenza di questo oggetto nel film. Il telefono hamburger è stata una decisione della sceneggiatrice del film Diablo Cody, che durante il liceo era solita parlare per ore con il suo ragazzo proprio con questa tipologia di telefono.  Lo scenografo di Juno, Steve Saklad, svelò inoltre che non fu affatto facile riuscire a portare quest’oggetto sul set, in quanto, durante le riprese, c’era un divieto di importazione sui giocattoli provenienti dalla Cina.
Acquista il telefono hamburger qui

5. Carte di Clow – Card Captor Sakura (1998-2000)

regali di Natale che ogni vero nerd vorrebbe - Cinematographe.it

Chiunque sia cresciuto negli anni Novanta sarà rimasto incantato dagli oggetti magici di proprietà delle eroine e degli eroi degli anime in onda durante quel periodo. Nella lista dei regali di Natale realmente acquistabili che ogni vero nerd vorrebbe, vi proponiamo le Carte di Clow viste nel manga, e nell’omonima serie anime, Card Captor Sakura. Si tratta di antiche carte magiche create dal potente mago Clow Reed, contenute nel Libro di Clow prima che la protagonista dell’anime, Sakura Kinomoto, le liberasse accidentalmente. Il mazzo che vi proponiamo non è magico, ma ha un design incredibilmente accurato!
Acquista le Clow Card qui

6. Abito da Cowgirl – Barbie (2023)

regali di Natale che ogni vero nerd vorrebbe - Cinematographe.it

Come sappiamo, il Barbie diretto da Greta Gerwig è stato un fenomeno mondiale. La perfezione delle interpretazioni, della fotografia, della colonna sonora e, ovviamente, dei costumi! Nella lista dei regali di Natale realmente acquistabili che ogni vero nerd vorrebbe, vi proponiamo un outfit indossato da Margot Robbie per interpretare la protagonista del film, Barbie, che ha letteralmente conquistato i fan. Stiamo parlando del costume da Cowgirl, talmente apprezzato dal pubblico che diverse aziende si sono date da fare per inserirlo nelle loro collezioni.
Acquista l’abito da cowgirl di Barbie qui

7. Anche le Cioccorane di Harry Potter tra i regali di Natale che ogni vero nerd vorrebbe

regali di Natale che ogni vero nerd vorrebbe - Cinematographe.it

Torniamo nel mondo di Harry Potter con una prelibatezza che ogni fan della saga ha sognato di assaggiare almeno una volta nella vita: le cioccorane. Si tratta di ranocchie di cioccolato, libere di saltellare qua e là ma che “fanno un solo salto come si deve”. Le cioccorane contengono nella confezione una figurina di un personaggio del mondo magico. In molti di voi si ricorderanno che all’undicenne Harry Potter uscì proprio Albus Silente dalla sua prima confezione di questi dolcetti. La versione che vi proponiamo è commestibile e molto cioccolatosa.
Acquista le cioccorane qui

8. La spilla indossata da Katniss Everdeen in Hunger GamesIl canto della rivolta (2014)

 Cinematographe.it

La trilogia young adult di Suzanne Collins fu un fenomeno tale che ci vollero solo quattro anni perché il primo film della saga cinematografica The Hunger Games diventasse realtà. La storia di Katniss Everdeen del Distretto 12, che si offre volontaria per combattere fino alla morte al posto della sorella minore, ci parla di disuguaglianza, di capitalismo e di amore in tutte le sue forme. La spilla indossata dalla protagonista Katniss è proprio il simbolo della sua resistenza. Il regalo perfetto per ogni fan della saga che si rispetti.
Acquista la spilla di Katniss qui

9. La collana di perle indossata da Selina Kyle – Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012)

Cinematographe.it

Proseguiamo la lista dei regali di Natale realmente acquistabili che ogni vero nerd vorrebbe, con un oggetto non magico ma molto sensuale e sofisticato. Stiamo parlando dell’arma tipica della femme fatale: una semplice e sobria collana di perle. La versione che vi proponiamo in questo articolo è quella rubata dalla cassaforte di Bruce Wayne da Catwoman, alias Selina Kyle, interpretata da Anne Hathaway ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Ne esistono davvero di tutti i tipi, perciò sbizzarritevi in base ai vostri gusti!

Leggi anche: Gary Oldman rivela: “Harry Potter e Batman mi hanno salvato”

10. La cornice di Monica di Friends (1994-2004) chiude la lista dei regali di Natale realmente acquistabili che ogni vero nerd vorrebbe

Cinematographe.it

Chiude la lista dei regali di Natale realmente acquistabili che ogni vero nerd vorrebbe, il dono perfetto che ogni fan della serie Friends dovrebbe avere. Stiamo parlando dell’iconica cornice gialla appesa alla porta della casa di Monica. Per gli appassionati di questo intramontabile show, casa Geller è come una coperta calda in cui rifugiarsi, un posto sicuro. E perché non portarvi un po’ di questa magica atmosfera anche nel vostro appartamento?
Acquista la cornice di Monica qui