Red Notice 2 ci sarà? Cosa sappiamo sul sequel del film Netflix

Il primo capitolo vede per protagonisti Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds.

Da leggere

Stephen Sondheim – amici e colleghi lo ricordano con affetto: “É la fine di un’era”

Da Hugh Jackman a Steven Spielberg, i tweet più commoventi sulla morte di Stephen Sondheim Stephen Sondheim, leggendario compositore di...

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Zerocalcare consiglia le sue serie preferite su Netflix descrivendo le trame… a modo suo!

È senza dubbio la serie del momento, e stavolta è tutta made in Italy. Strappare lungo i bordi, la...

Block title

Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds uniscono le forze per l’ultimo action movie di Netflix. Ma la mente corre già oltre, ad un eventuale Red Notice 2. Diretto da Rawson Marshall Thurber, il film è uscito sulla piattaforma in streaming nel novembre 2021. Ha come protagonisti Dwayne Johnson nei panni del profiler dell’FBI John Hartley, Ryan Reynolds nel ruolo del ladro di opere d’arte Nolan Booth e Gal Gadot sotto le sembianze della criminale Sarah Black.

Ha tutta l’aria di un franchise, ma Red Notice 2 uscirà davvero?

Red Notice cinematographe.it

La storia di Red Notice ruota attorno alla ricerca del terzo delle celebri uova di Cleopatra, che riunisce John Hartley, Nolan Booth e Sarah Black. È la pellicola più costosa di Netflix mai realizzata ed è stata girata con la speranza di lanciare una nuova saga. Non una novità per Johnson, Reynolds o Gadot, che hanno già contribuito al successo del franchise.
Reynolds è meglio conosciuto per aver contribuito al lancio di Deadpool, mentre Gadot è stata in prima linea all’avvio di Wonder Woman. Johnson è il più esperto del trio in merito, poiché ha partecipato al reboot totale di Jumanji, elevato lo spessore di Fast & Furious e si unisce al DC Extended Universe con Black Adam.

Cosa sappiamo su Red Notice 2?

red notice clip film netflix esclusiva cinematographe.it

Grazie a star di questo calibro ci si aspetta che Red Notice decreti pure il via libera a una nuova serie cinematografica per Johnson, Gadot e Reynolds. Quindi cosa si sa effettivamente su Red Notice 2? Ecco lo stato del film e come verrebbe impostato il sequel.

Netflix deve ancora annunciare ufficialmente Red Notice 2. La decisione dipenderà interamente dal favore riscosso dal pubblico. Sotto questo punto di vista, il titolo ha ricevuto recensioni perlopiù negative dalla critica, ma la risposta del pubblico è stata più favorevole. Realisticamente, le recensioni non dovrebbero influire sui piani. Sarà una questione di quanti abbonati Netflix vedranno il lungometraggio. Sulla base delle enormi fanbase di Johnson, Gadot e Reynolds, sulla carta pare destinato a rivelarsi uno dei maggiori film Netflix di ogni tempo. In tal caso, Red Notice 2 diverrà probabilmente realtà.

Come finisce Red Notice 2?

Red Notice cinematographe.it

Anche se i progetti non sono definiti, il primo capitolo imposta direttamente un prosieguo. Il finale di Red Notice compie un balzo in avanti di sei mesi dopo che Hartley e Black hanno fatto il doppio gioco con Boothe e mostra che i due si godono la vita insieme. Tuttavia, Boothe torna a sorpresa per avvisare loro di averli denunciati all’Interpol, e propone di stringere l’ennesima alleanza per un colpo ancora più ambizioso. Sebbene Hartley non intenda più cooperare con Boothe, Black lo convince ad accettare e i tre tracciano il cammino per la loro prossima avventura, una che Red Notice 2 può completamente esplorare.

Red Notice 2: chi vedremo nel cast?

Sulla base dell’epilogo proposto, Red Notice 2 riporterà presumibilmente Dwayne Johnson, Gal Gadot, e Ryan Reynolds sullo stesso fronte. Il sequel potrebbe consentire all’improbabile collaborazione tra John Hartley e Nolan Booth di andare avanti. Ma dovrebbe vedere Sarah Black lavorare al loro fianco stavolta, dopo il colpo di scena del film e la connessione tra lei e Hartley. Ci sono peraltro grosse chance che Ritu Arya di The Umbrella Academy riappaia col personaggio dell’ispettore Urvashi Das, intento a inseguire il trio.

Ammesso e concesso che verrà girato, presumibilmente Red Notice 2 non arriverà su Netflix nel breve-medio termine. Il team creativo ha bisogno di tempo per sviluppare la sceneggiatura, ma il vero ostacolo sarà determinare quando Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds saranno tutti liberi dagli impegni. Sono alcuni degli attori più reclamati Hollywood, quindi allineare i loro programmi non sarà facile o comunque non accadrà rapidamente. I fan non dovrebbero aspettarsi di vederlo prima del 2024.

Leggi anche Red Notice e le uova di Cleopatra: il film è una storia vera?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Stephen Sondheim – amici e colleghi lo ricordano con affetto: “É la fine di un’era”

Da Hugh Jackman a Steven Spielberg, i tweet più commoventi sulla morte di Stephen Sondheim Stephen Sondheim, leggendario compositore di...

Articoli correlati