Rambo V: Last Blood – cosa sappiamo dell’ultimo film di Rambo?

Rambo V: Last Blood uscirà al cinema nel 2019, ma cosa sappiamo sull'ultimo capitolo della fortunata saga di Rambo con Sylvester Stallone?

- Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2019 12:36 - Tempo di lettura: 5 minuti

È stata una lunga strada per Rambo V: Last Blood, ma il leggendario berretto verde tornerà per la sua quinta e ultima missione nel 2019. La serie Rambo è iniziata con First Blood, basato sul romanzo di David Morrell e che segue un disturbato veterano del Vietnam che lancia una guerra di un solo uomo in una piccola città. Dustin Hoffman e Steve McQueen rifiutarono il ruolo del protagonista, fino a quando Sylvester Stallone non decise finalmente di legarsi definitivamente al ruolo.

Fortunatamente First Blood si rivelò un successo a sorpresa. Stallone tornò di nuovo per Rambo 2 – La Vendetta, che aumentò significativamente l’azione e il numero di personaggi e contribuì a cementare lo status iconico del personaggio nella cultura pop. La terza volta non è stato lo stesso convincente, dato che Rambo III del 1988 rivelò un finale deludente per la trilogia, sia dal punto di vista critico che finanziario. Stallone non è mai stato un uomo in grado di lasciare morire un franchising senza combattere, quindi ha rispolverato di nuovo l’arco e la freccia di Rambo per il quarto capitolo del 2008.

Ora, oltre un decennio dopo, Stallone è tornato per la presunta ultima missione di Rambo. Rambo V: Last Blood, con regista Adrian Grunberg.

Sylvester Stallone ritorna un’ultima volta per Rambo V: Last Blood

rambo: last blood cinematographe.it

Mentre Sylvester Stallone non è estraneo al ritiro di un personaggio – dato che torna sempre di nuovo anni dopo (come Rocky Balboa per Creed, ad esempio) – sembra che con Rambo V: Last Blood sia arrivata la fine per l’iconico personaggio di Stallone.

Per anni, Stallone ha dichiarato che un potenziale Rambo V sarebbe stat la fine della strada per John Rambo. Stallone ha anche accennato al suo ritiro come Rocky Balboa dopo Creed 2, dopo aver consegnato le redini di quella serie a Michael B. Jordan come Adonis Creed.

Quando uscirà al cinema Rambo V: Last Blood

Rambo: Last Blood Cinematographe.it

L’esatta data di uscita di Rambo V: Last Blood deve ancora essere confermata, sebbene sia Stallone che il manifesto del teaser affermino che Rambo V uscirà nell’autunno 2019. Molti dei recenti ruoli da protagonista di Stallone – inclusi i film di Creed – sono arrivati al cinema intorno a novembre, probabilmente sarà lo stesso per questo capitolo di Rambo. Questo è qualcosa che la Lionsgate dovrebbe annunciare al più presto, anche perché la produzione del film è terminata lo scorso dicembre.

Quali sono le ultime notizie di Rambo V: Last Blood?

Rambo V: Cinematographe.it

Una delle primissime immagini rivelate da Rambo V: Last Blood ha sorpreso molte persone: era il protagonista in persona vestito con abiti da cowboy. Questo, ovviamente, non sarà il suo look per tutto il film, visto che John Rambo indossa questo vestito solo quando lavora nella sua fattoria. Altre immagini di Rambo V rivelano Rambo che si nasconde nella sua “caverna dell’uomo”, dove conserva le sue armi e le foto del suo tempo in Vietnam. Stallone ha anche mostrato il coltello Heartstopper di Rambo e ha rivelato che il personaggio utilizzerà ancora un arco e una freccia.

Stallone stesso ha condiviso molte foto e video di Rambo V dal set del film, e ha promesso di condividere ancora altro materiale. Queste immagini magari ci spiegheranno il contesto della storia, ma sicuramente non riveleranno tanto sulla trama del film.

Cosa sappiamo di Rambo V: Last Blood?

Rambo 5, cinematographe.it

La trama di Rambo V: Last Blood può essere essenzialmente riassunta come Io vi troverò solo ambientato in Messico. Troviamo il soldato in pensione che lavora nella sua fattoria di famiglia in Arizona ma che soffre di PTSD e che passa la maggior parte delle sue notti a bere. In quel momento Maria, che ha lavorato nella fattoria di Rambo per tutta la vita, cerca il suo aiuto quando viene rapita sua figlia. A quel punto, Rambo rispolvera il suo fidato coltello e cerca un trafficante di sesso e, dopo aver torturato l’uomo, scopre che la figlia di Maria è stata venduta a un cartello messicano particolarmente brutale.

Rambo, quindi, si reca in Messico per salvarla e trova aiuto in Carmen Delgado, una giornalista che sta cercando la sorella rapita. La ricerca di Rambo lo porta sulla strada di Hugo Martinez, il malvagio leader del cartello. Alcuni rapporti suggeriscono che potrebbe esserci anche un flashback nei giorni più giovani di John Rambo con Stallone che è stato de-invecchiato per la scena.

Com’è nata l’idea per Rambo V: Last Blood

John Rambo, una scena del film

L’autore di First Blood David Morrell ha rivelato in un’intervista che, nel periodo in cui Stallone stava lavorando su Creed, si era messo in contatto per lavorare su una sceneggiatura che avrebbe segnato un viaggio finale per John Rambo. La coppia ha collaborato a questo concetto, che secondo Morrell avrebbe contenuto tanta azione, trattandosi però più di un uomo che aveva trascorso la sua vita in guerra contemplando il suo passato.

Rambo ha quasi avuto un reboot

John Rambo Cinematographe.it

Prima del “ritiro” di Stallone dal franchise Rambo, si è parlato di un suo possibile ruolo secondario in una serie TV reboot. La serie tv Rambo: New Blood si sarebbe concentrata principalmente sul figlio precedentemente non menzionato di Rambo, J.R., che torna dalla guerra e si lascia coinvolgere in nuove avventure. Rambo: New Blood avrebbe anche ruotato intorno alla difficile relazione tra padre e figlio. Quando poi Stallone annunciò Rambo V: Last Blood, confermò che non era più coinvolto in New Blood, che era ancora in sviluppo. In seguito, Morrell ammise che non avrebbero più fatto alcuna serie tv.

Rambo V: Last Blood, il cast del film

rambo 5 cinematographe.it

La nemesi principale di John Rambo in Rambo V: Last Blood sarà Hugo Martinez, interpretato da Sergio Peris-Mencheta, mentre Oscar Jaenada interpreta il fratello Victor. Paz Vega interpreta la giornalista Carmen Delgado, che diventa la principale alleata di Rambo durante la sua permanenza in Messico, e che cerca di salvare sua sorella. Adriana Barraza interpreterà Maria, che è descritta come una sorella di Rambo. A parte Stallone, sembra che non ci saranno altri attori dei vecchi film, anche se questo potrebbe sempre cambiare prima del rilascio del film, e anche allora, è possibile che Rambo V: Last Blood abbia una sorta di cameo da un vecchio personaggio.

Il trailer di Rambo V: Last Blood?

Rambo 5, Cinematographe.it

Al momento non ci sono trailer per Rambo V: Last Blood. Considerato quanto Stallone sia stato attivo riguardo al sequel sui social media, probabilmente confermerà quando il primo trailer arruverà. I fan saranno ansiosi di cogliere il primo sguardo su Rambo V: Last Blood, che promette di essere un oscuro e sanguinoso capitolo finale nella storia di John Rambo. I fan del franchise ricorderanno il famoso primo trailer del 2008 di Rambo, che è stato un montaggio veloce delle scene più sanguinose del film. Quell’anteprima ha contribuito a creare clamore intorno al ritorno di Rambo, quindi questo nuovo trailer potrebbe provare una tattica simile.

Scopri il nostro Shop Online