Prigioniera di un incubo (2021): trama, cast e personaggi del thriller di Rachel Annette Helson

Ecco tutto quello che sappiamo sul cast e la trama del thriller di Rachel Annette Helson, in onda sabato 4 giugno 2022 su Rai 2.

Prigioniera di un incubo, diretto da Rachel Annette Helson, è un thriller ad alta tensione, a tinte drammatiche. Distribuito da Beta Cinema e Lifetime Television. Film TV statunitense, dal titolo originale You’re not safe here vede nel cast principale le attrici Haskiri Velazquez, Nicky Whelan e Cleo Anthony e andrà in onda in Italia sabato 4 giugno 2022 su Rai 2 alle 21.20. Disponibile anche su Rai Play in streaming, ecco tutto quello che c’è da sapere sul thriller della Helson.

Prigioniera di un incubo: la trama

Ava è una giovane donna con il sogno di dirigere un proprio teatro autonomamente. Ma dopo aver incontrato Shane ed essersi innamorata ha deciso di abbandonare quel sogno. Incinta di lui, ha però dei dubbi su quella relazione, soprattutto quando Shane si rivela violento e manipolatore, e inizia ad essere aggressivo con lei, mettendo in pericolo sia Ava che il bambino. Una sera Ava decide così di fuggire. Ad aiutarla Kyle che le consiglia di andare dalla sorella Lila, separata dal marito e a conoscenza della terribile esperienza che Ava sta vivendo. In auto, mentre infuria un temporale, la donna va fuori strada e viene soccorsa da William e Valerie che la accolgono e si prendono cura di lei. I due vivono in una casa isolata nel bosco e Ava si sente a proprio agio con loro, estremamente gentili e dolci. Ava si insospettisce quando scopre che il suo telefono è stato nascosto. Le cose si complicano quando Ava cerca in tutti i modi di liberarsi dei due, ma Valerie e William riescono ogni volta, prima a costringerla, poi a convincerla, a ritornare a casa loro. William e Valerie sono interessati al figlio che Ava sta per avere e quando ad Ava si rompono le acque in casa, il loro piano è a un passo dall’essere realizzato. Ma Shane e Lila sono entrambi sulle tracce di Ava, che sembra scomparsa da troppo tempo.

Il cast di Prigioniera di un incubo

Haskiri Velazquez è Ava

Ava è la giovane protagonista di Prigioniera di un incubo. Incinta di Shane, a seguito di un incidente viene salvata da Lila e William e ingenuamente si fida della loro apparente bontà d’animo. Ava ha il volto di Haskiri Velazquez, nata e cresciuta a New York, di origini latine, ha iniziato la sua carriera a livello amatoriale nella Urban Arts Partnership, organizzazione teatrale senza scopo di lucro. Alternando la scuola con provini e audizioni sin da giovanissima, seguendo corsi e laboratori di recitazione. Interpretando le prime opere sul palcoscenico al Theater Row e al Lucille Lortel Theatre, diretta da Gina Rodriguez, Jesse Williams e Victor Maog. Conquistando successi a teatro, sono iniziate anche le offerte per cinema e serie tv, ha infatti preso parte a NYC 22, Law & Order SVU, Charlotte, Blue Bloods, e nel film Saved By The Bell.

Nicky Whelan è Valerie

Valerie, distrutta dall’impossibilità di avere figli e moglie di William, è la reale mente di quel macabro piano di cui Ava è vittima, ed è convinta delle sue intenzioni. Valerie in Prigioniera di un incubo è interpretata da Nicky Whelan, classe 1981, nata a Victoria, attrice, modella e conduttrice televisiva australiana. Presentatrice di numerosi programmi tv, il suo esordio è avvenuto nello spin-off di All Aussie Adventures, lo show Russell Coight’s Celebrity Challenge. Volto di magazine tra cui anche FHM, Ralph e Inside Sport ha recitato negli anni nei film Halloween II, Liberta uscita, Volo 7500, Knight of Cups e nelle serie tv Scrubs, Satisfaction, Second Chance, House of Lies, e, tra i suoi ruoli più celebri, quello in Neighbours.

Cleo Anthony è William

Prigioniera di un incubo

William è il marito di Valerie, meno intenzionato a mettere in atto quel piano malefico nei confronti di Ava. Ex medico vittima dell’alcool inizia ben presto a sentirsi in colpa per quello che sta accadendo ad Ava. William in Prigioniera di un incubo ha il volto di Cleo Anthony. Non ci sono molte informazioni sull’attore, ma è noto per essere un membro principale del cast She’s Gotta Have It; precedentemente ha recitato in Transparent, Extant e successivamente in Roswell, New Mexico e nei film Divergent, e The Prey: Legend of Karnoctus.

Del cast di Prigioniera di un incubo fanno parte anche Austin Weyan nei panni di Shaane, Sarah Wisser nel ruolo di Lila e Brad Gentry che interpreta Kyle.

Leggi anche Cinquanta sfumature di rosso: guida al cast e ai personaggi del film

Articoli correlati